“Meditazione motivazionale cantata” è il brano singolo estratto dal disco-libro “Nascere al tempo di Rock” di Adriano Formoso”
Il brano è un elaborato in versione “canzoneterapia” della traccia neuropsicofonica omonima contenuta nel libro e, grazie al forte impatto di un testo pensato per indurci a riflettere, l’ambientazione del videoclip ripercorre il vissuto quotidiano dell’artista Naturopata e Psicologo Psicoterapeuta.
Dalla stanza d’analisi e il suo studio, le immagini ci portano in un reparto d’ostetricia dove egli fa della propria musica un efficace ausilio facilitatore durante la gravidanza, il travaglio e il parto. Frequenze neuropsicofoniche coadiuvate da un arrangiamento impeccabilmente ipnotico e meditativo, regala a questo singolo una verve travolgente e carismatica in grado di conquistare tempo e attenzione in qualsivoglia contesto, sia per la sua originalità che per il suo spessore culturale.
Prodotto da Adriano Formoso con la fotografia di Paolo Barbera, il videoclip abbina le parole alle immagini con messaggi particolarmente significativi: “per questo non farti ancora male per non far soffrire gli altri”, “non confondere ti amo con un salvami”, “senza continuare a dirti come dover essere”. Questi gli sfoghi umani e terapeutici trasmessi con la sua voce calda e comunicativa di un uomo d’arte e di scienza fondatore della Neuropsicofonia.
Guarda il videoclip: https://youtu.be/OYKCIsGV54U
Adriano Formoso è un cantautore cantaterapeuta, psicologo psic
https://www.facebook.com/adrianoformosorock/
https://www.youtube.com/channel/UCNtfaT7DVmRujal1kwWCXqQ
info@adrianoformoso.com
LC Comunicazione