#26ottobre 3 eventi in uno!
★
Album release
Patrizio Fariselli “100 GHOSTS”
★
Album release
AREA “1978 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!”
★
Live event / Party release
Lo Zoo di Berlino feat Patrizio Fariselli
Venerdì 26 ottobre // Ore 20:45 // Teatro Comunale / Cesenatico // Materiale Resistente 2.0, Cesenatico Liberata
Membro fondatore dei leggendari Area e pianista che associa tecnica virtuosa a un’indole eclettica e giocosa, Fariselli ci regala in questo 2018 un nuovo lavoro discografico, il suo settimo da solista, edito da Warner Music: “100 Ghosts”. Il repertorio, completamente originale, riflette l’interesse di Fariselli per le sonorità arcaiche ed etniche di cui, già durante l’esperienza Area, è stato precursore e interprete; collocandosi come protagonista ed innovatore nell’attualissimo panorama musicale. L’album è stato prodotto nel suo Curved Studio e finalizzato presso gli studi del Consorzio ZdB.
Warner Music Italia ripropone “1978 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!”, l’ultimo disco degli AREA con il cantante Demetrio Stratos.
Patrizio Fariselli: “[…] con Andrea e Diego Pettinelli dello studio ZdB, abbiamo deciso di affrontare il lavoro, pur col massimo rispetto delle scelte artistiche di allora, adeguandolo alle potenzialità d’ascolto di oggi. Così 1978 ha ripreso corpo e vita, superando il gap di quattro decadi per risplendere con rinnovata energia ed emozionare anche i giovani”.
Ad accomunare Fariselli e Lo ZOO di Berlino è la ricerca sonora e l’impegno civile che restituiscono attualità e contemporaneità a dei valori storicizzati come la Resistenza. La loro ricerca si è così in questi anni incrociata dando origine a intense collaborazioni artistiche e produttive.
L’ensemble poi si dividerà per una perfomance al piano solo ed elettroniche del pianista degli AREA Patrizio Fariselli.