DEAF KAKI CHUMPY
il caledoscopico ensemble di 18 elementi che unisce influenze
jazz, funk, r’n’b, latin, elettroniche e progressive
GUARDA IL VIDEO DI
“THINKING OUT LOUD” (DEAF KAKI CHUMPY BAND VERSION)
contenuto nell’EP STORIES
https://www.youtube.com/watch?v=PG_2s7DBymQ
regia di Riccardo Moka & Oliver Dawson
“La prima parola che mi viene in mente ripensando ai nostri brani e all’epopea di questo nuovo EP é “Resilienza”: la capacità di Trasformare le proprie sventure in energia positiva. STORIES, nella sua interezza, rappresenta al meglio questo concetto e ci rappresenta come grande, meravigliosa ed imperfetta famiglia, in tutti i nostri suoni ed i nostri colori.” (Emma Lecchi, cantante)
“… portiamo al pubblico dei brani narrativi, complessi, lontanissimi dai canoni che servono oggi per avere successo sui servizi di streaming. Sogniamo un mondo in cui questa musica trovi il suo spazio all’interno del panorama musicale. Voglio che la gente sappia che esiste altro che le canzoni formate da strofa e ritornello, che la musica è fatta di molto altro, e quel qualcos’altro è bello e vario e sorprendente, a volte commovente.” (Alberto Mancini, pianista e compositore)
TRACKLIST
1. Turn On The Lights
2. Haydèe
3. Shake It Up
4. Thinking Out Loud (Deaf Kaki Chumpy Band Version)
Un caleidoscopio di pelli, ottoni, legni, voci, corde, organi e synth per un’esperienza live assolutamente unica. I Deaf Kaki Chumpy sono un gruppo di 18 giovani musicisti di Milano che usa la musica per raccontare storie: 4 voci, 6 fiati, 2 batterie, synth e live electronics sono solo alcuni dei colori che questo eclettico organico ha a disposizione. Muovono i primi passi tra le aule della Civica Scuola di Musica, uscendo nell’Aprile del 2017 con il loro primo disco, con il quale iniziano a farsi conoscere in importanti realtà italiane (AH-UM Festival, Jazzit Fest, Piacenza Jazz Fest, FIMU Festival).