Sesto successo consecutivo per Music Wall – La Fiera della Musica
Migliaia di visitatori, centinaia di marchi, grandi nomi italiani della chitarra e quattro eventi collaterali: continuano i successi anche nella sesta edizione dell’evento promosso dal Centro Musica Pizzighettone
Pizzighettone (Cremona), 17 settembre 2018 – Bagno di folla a Pizzighettone (Cremona) per la sesta edizione di Music Wall – La Fiera della Musica organizzata domenica 16 settembre dal Centro Musica Pizzighettone.
La straordinaria location delle casematte di Pizzighettone ha accolto gli espositori che hanno portato centinaia di marchi italiani, artigianali e internazionali tra chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori e persino abbigliamento, editoria e oggetti d’arredo a tema musicale.
L’elevata qualità della proposta è stata premiata dal pubblico: numeroso e di settore, una scelta per la quale gli espositori hanno ringraziato gli organizzatori.
«Vedere gli espositori che prima di lasciare Music Wall – La Fiera della Musica corrono a salutare lo staff, che ci fanno i complimenti per l’ottima organizzazione e che sono entusiasti per la qualità del pubblico sono per noi motivo d’orgoglio e la conferma che abbiamo fatto un buon lavoro. Un lavoro che è il frutto di mesi di impegno dei volontari del Centro Musica Pizzighettone, molti dei quali erano presenti in fiera con le caratteristiche magliette gialle, e delle ottime relazioni personali coltivate dal CdA in questi anni. A tutti loro va il nostro ringraziamento perché con espositori, visitatori, partner, volontari, amici e familiari otteniamo ogni anno un successo in costante crescita» commenta Luigi Michelini, direttore artistico di Music Wall.
Music Wall – La Fiera della Musica ha animato le mura di Pizzighettone per l’intera giornata di domenica, a partire dall’inaugurazione alla quale hanno partecipato, al fianco di Michelini, il sindaco di Pizzighettone Luca Moggi, il vicepreside dell’indirizzo musicale della scuola “E. Fermi” di Pizzighettone Daniele Rescaglio e il presidente di Confcommercio Cremona Vittorio Principe.
Durante la giornata sono saliti sui palchi – tra esibizioni, demo e clinic – grandi chitarristi italiani: Cesareo, Vince Pastano, Giuseppe Scarpato, Pietro Nobile, Mattia Tedesco, Tony Farina, Marco Sfogli e Francesco Moneti sono solo alcuni degli ospiti cui si aggiungono tutti gli endorser intervenuti.
Due le esibizioni live che hanno appassionato il pubblico: la Top School con l’esibizione degli studenti dell’Accademia Lizard con il trio Miky Bianco, Tony De Gruttola e Nico Di Battista e con il live degli allievi della Rock Guitar Academy e dell’RGA Tour 2018 con Donato Begotti, Roberto Fazari e Andrea Filippone.
Dal vivo anche i proprietari delle chitarre e degli ukulele Eko che si sono esibiti (dal vivo e poi sui social) in “Fai sentire la tua Eko”.
Spazio anche alle interviste durante tutta la giornata: grazie alla media partnership con la diffusa freepress BigBox, a Music Wall è stato allestito un set per le riprese video dove il giornalista Piero Chianura ha realizzato le interviste agli artisti e ai personaggi più interessanti presenti in fiera, dimostrando il sempre crescente impiego di forze che l’organizzazione ha messo in campo per promuovere la fiera, gli espositori e gli ospiti, attraverso diversi canali comunicativi. Un’attenzione speciale, quella verso la comunicazione visiva, confermata anche dalla presenza dello Staff Fotografi che ha immortalato la manifestazione.
Come nelle precedenti edizioni la manifestazione ha promosso il tessuto sociale con una serie di ripercussioni positive sia in ambito turistico sia per le attività commerciali di Pizzighettone.
Per ulteriori informazioni: Centro Musica Pizzighettone
0372 1930799
fiera.musicwall@gmail.com
www.musicwall.it
Facebook e Instagram @cmpizzighettone