SAKEM, la formazione groove metal milanese, annuncia il prossimo cambio di line up che vedrà sostituire il bassista Giovanni Ciocca con una nuova entrata ancora non ufficializzata.
L’occasione di vedere il nuovo bassista dal vivo arriverà presto e precisamente:
Domenica 23.09.18 al RocK N Roll DI Rho
Alleghiamo un commento del singer Lexx a questo proposito:
“Con Gio il rapporto artistico si è interrotto per comune accordo in quanto la direzione della band e i progetti per il prossimo futuro soprattutto per gli appuntamenti live del 2019, sono risultati per lui troppo impegnativi e sempre piu distanti dalla sua figura di musicista. Gio è comunque stato un elemento cardine per la realizzazione del nostro primo full lenght New War Disorder e un fratello con cui abbiamo vissuto momenti incredibili. A lui i nostri migliori auguri per il futuro musicale.
La band inoltre comunica che a seguito della recente modifica di line up, ha iniziato la preproduzione di un nuovo Ep di 5 tracce che comprenderà 3 inediti e 2 cover la cui uscita è prevista per la primavera del 2019 e a cui seguirà un tour che interesserà l’Asia (Thailand , Malaysia, Indonesia, Singapore, Vietnam, Cambodia, india, Nepal).
Oltre al nuovo bassista, i Sakem hanno introdotto una terza chitarra (Jaco Pisciotta ex Kenos/Arachnes) e l’utilizzo di synth per le nuove produzioni che prenderanno un orientamento più sperimentale e progressive.
La nuova formazione a tre chitarre sarà presentata live il 13.10.18 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano in occasione del Release party dei concittadini Nowhere.
SAKEM: HANGMAN VIDEO – https://www.youtube.com/watch? v=vCJbibMRp6A