FOXTROTT
DOPO ‘MEDITATIONS I’ E ‘MEDITATIONS II’
ANNUNCIA L’USCITA IN CD E VINILE DELLA TRILOGIA COMPLETA
IL 5 OTTOBRE PER ONE LITTLE INDIAN
MEDITATIONS I-II-III
ANTICIPATA DAL SINGOLO
DELIVER
FOXTROTT pubblica oggi il nuovo singolo dal sapore R’nB ‘Deliver’, tratto dall’album ‘Meditations I-II-III’ che racchiude la trilogia iniziata con due EP nel corso della primavera e dell’estate e che verrà pubblicato il 5 ottobre in streaming, CD e vinile.
‘Deliver’ – il singolo trascinante dell’ultima parte della trilogia, ‘Meditations III’, è (per usare le parole della stessa FOXTROTT) “una canzone compassionevole verso i cuori infranti”. È la calma e rassicurante voce della persona amata che ti rassicura quando hai dubbi sulla tua relazione. Delorme dice: “Mi è sembrato interessante scrivere una canzone calda e condiscendente verso chi soffre. Talvolta, l’unica cosa che hai bisogno di sentirti dire è: non preoccuparti, prendi il tempo che ti serve per capire cosa vuoi, io non vado da nessuna parte. Scegliere l’amore e la presenza in un momento di incertezza, spesso, è l’unica cosa che ci viene chiesto di fare.”
Marie-Hélène L. Delorme è una vocalist, produttrice e multi-strumentista che arriva da Montreal. Da quando si è svelata al mondo con lo pseudonimo di FOXTROTT, con l’EP Shields (2012) e l’album di debutto A Taller Us (2015), nominato ai Polaris e pubblicato con One Little Indian, le sue robuste linee di basso, le melodie accattivanti e il candore dei testi l’hanno portata a New York, Londra, Berlino e oltre. Ha conquistato critica e addetti ai lavori del calibro di BBC1, France Inter, i MVA inglesi e Red Bull Music Academy, dove lo scorso autunno ha lavorato come studio mentor.
Con un DNA musicale unicamente eclettico – è cresciuta a pane e reggae, hip hop, soul, jazz e musica classica – FOXTROTT trae ispirazione da mondi musicali multipli senza restare intrappolata in alcun genere specifico. “Ecco come lavora il mio cervello: assorbo l’energia di un pezzo che mi piace, e poi cerco di riprodurne la sensazione, l’effetto fisico, senza copiarne i codici. Questo processo e ciò che più mi entusiasma.” Il risultato è uno stile di produzione accessibile a tutti e al tempo stesso profondamente personale, fatto di suoni ricchi, decentrati, beat terrosi e percussioni scintillanti, che ben si sposano con la sua voce calda e franca.
Il suono caratteristico di FOXTROTT è sempre stato imbevuto di un feeling inconfondibilmente cinematico, perennemente oscillante fra il buio e la luce. La pubblicazione di Meditations I-II-III arriva in un momento in cui le sue ricerche parallele per realizzazioni di film e TV, le sue produzioni e le sue composizioni convergono come mai prima. “Foxtrott è una mia creatura, un’estensione della mia anima. È un universo in cui posso essere completamente me stessa. L’energia che ricavo da questa liberà la impiego in tutto il resto,” riassume. In aggiunta a collaborazioni recenti con Cadenza, Random Recipe, Jean Michel Blais e Pierre Kwenders, Delorme si è occupata di un continuo ciclo di composizioni di film, produzioni per musicisti e progetti speciali.
more on Foxtrott: https://www.facebook.com/iamfoxtrott/
Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.r.l.