CENTRAL UNIT
“Whatever day suits you best”
in uscita il 31 Agosto 2018 e disponibile in 3 versioni:
LP edizione limitata a 275 copie – Cod. MPRLP080
CD – Cod.: MPRCD079
CD + lim. ed. LP – Cod.: MPR7980
Etichetta: M.P. & Records – Anno: 2018
ALBUM TEASER: https://youtu.be/wPYFl3dVaLE
Il nuovo album dei Central Unit esce per la M.P. & Records, dopo Internal Cut (2004) e I See You (2010), e racconta una giornata qualunque nella vita frenetica di molti tra noi. Qualunque giorno ti si addica meglio. Whatever day suits you best.
A bordo, On Board, per iniziare un Gear Path, percorso di marcia che condurrà inevitabilmente ad essere Snowed Under, sommerso di lavoro eseguito controvoglia e freneticamente – Get It Out of Your System – per poter passare ad altro, o almeno poter sognare ad occhi aperti di riposarsi su un’altalena, Seesaw Daydream, e chiedersi a che scopo tutto ciò. What Use.
Come sempre, una fusione di elettronica, melodia e idee jazz create dall’attuale formazione dei Central Unit: Alberto Pietropoli ai sax e flauto, Enrico Giuliani al basso, Riccardo Lolli alle tastiere e programmazione, Andrea Ventura alla batteria e percussioni.
L’album è stato registrato e mixato da Riccardo Lolli; il master è a cura di Roberto Costa, già coautore, arrangiatore e bassista per Lucio Dalla. Costa è anche l’artefice del remix di What Use presente in chiusura dell’album, il noto brano dei Tuxedomoon nell’esecuzione dei Central Unit dall’EP “Loving Machinery” (1982), ristampato sempre da M.P. & Records nel 2004 insieme all’album di debutto del 1983 “Central Unit”.
Il disegno di copertina è realizzato ancora una volta da Giorgio Carpinteri, autore delle copertine di tutti gli album dei Central Unit dal 1982.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/centralunitband/
Tracklist:
1 – On Board (6:05)
2 – Gear Path (5:49)
3 – Snowed Under (5:07)
4 – Get It Out of Your System (6:17)
5 – Seesaw Daydream (8:20)
6 – What Use (Bob Costa Remix) (5:12)
Vannuccio Zanella
www.mprecords.it
www.gtmusic.it