Dopo il successo dello scorso anno, a Celano torna la stagione concertistica targata Baretto Dietro Castello.
Per quest’anno si è deciso di puntare su diverse band con musica inedita e che mai hanno suonato prima in zona, con l’obiettivo di dare un respiro più ampio e accattivante alle serate.
Proprio per questo motivo il calendario live estivo del Baretto quest’anno si identificherà nel neonato ‘Dietro Castello Fest’, di fatto una rassegna che dal 13 luglio al 19 agosto, per due appuntamenti a settimana, renderà il passeggio di Dietro Castello uno dei punti di riferimento per la Marsica tutta in tema di musica live.
Nick Oliveri non ha certo bisogno di presentazioni.
L’iconico bassista, già membro di band leggendarie come Kyuss e Queens of the Stone Age, torna in Italia e arriva per la prima volta nella Marsica il 5 Agosto nella splendida cornice del Baretto Dietro Castello di Celano (AQ) per un concerto totalmente gratuito.
Il componente più folle, eccessivo e incontrollabile dei leggendari Kyuss, dopo aver seguito Josh Homme nei Queens Of The Stone Age e aver militato nei temibili Dwarves, dal 1997 è alla testa come cantate e bassista dei Mondo Generator, band che prende il nome dal titolo di un brano da lui scritto e contenuto nell’album “Blues for the Red Sun” dei Kyuss, opera fondamentale dello stoner rock.
Con il suo progetto “Death Acoustic” rivisita in chiave acustica le pietre miliari che hanno segnato la sua carriera, mantenendo la verve e l’attitudine tipicamente punk che da sempre lo contraddistinguono.
Ad aprire la serata i Bram Stalker, power duo abruzzese che viene dalle montagne e ci resta più che può. Sarà il loro mix tra energia, eccitazione e birra bionda ad aprire le danze.
Saranno poi i dischi di Dr Hug ad accompagnare il pre e il post concerto, per creare un’atmosfera in crescendo che renderà la serata memorabile.