MAGNOLIA ESTATE 2018 – Il mondiale lo giochiamo noi
#MagnoliaMondiale
Dal 18 Maggio al 15 Settembre
la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA,
via Circonvallazione Idroscalo,41, SEGRATE (MI)
JAMESON X MAGNOLIA
CULT CINEMA CLUB
Torna il cinema all’aperto al Circolo Magnolia
Cinque serate con cinque leggende
Lunedì 30/07 – Un Viaggio nella Mente di Christopher Nolan
Martedì 21/08 – Al Pub con Guy Ritchie
Lunedì 27/08 – Un Whiskey con Martin Scorsese
Lunedì 03/09 – Una pizza con Paolo Sorrentino
Lunedì 10/09 – A New York con Woody Allen
LINK AL CALENDARIO COMPLETO DI MAGNOLIA ESTATE 2018
Torna l’imperdibile ciclo di appuntamenti con il cinema estivo al Circolo Magnolia nella splendida cornice dell’Idroscalo.
Cinque serate in compagnia di cinque grandi registi che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario del cinema mondiale, con la proiezione di due tra i lavori che li hanno consacrati come pietre miliari nel loro genere.
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli.
Primo film alle ore 21.00.
Ingresso: Euro 3 con prenotazione su www.circolomagnolia.it/
Lunedì 30 Luglio
Un Viaggio nella Mente di Christopher Nolan
Proiezione di “Inception” e “Memento”
Una serata dedicata al regista britannico che ha fatto la storia del cinema contemporaneo. Con le sue opere, Nolan ha saputo spaziare tra i generi, dal thriller al cinefumetto, aggiudicandosi ben 5 nomination ai premi Oscar. La sua firma è potente e spesso controversa, caratterizzata dai finali aperti che lasciano allo spettatore la possibilità di dare una personale interpretazione.
Martedì 21 Agosto
Al Pub con Guy Ritchie
Proiezione di “Lock & Stock” e “The Snatch“
Da sempre appassionato di crime, il regista, produttore e sceneggiatore inglese decide di abbandoare la scuola all’eta di 16 anni per debuttare, nel 1995, con il cortometraggio “The Hard Case”. Tre anni dopo esce “Lock & Stock” e nasce Ska Films, la sua casa di produzione fondata insieme al fratello. Nel 2000 il grande successo di ” The Snatch” lo consacra definitivamente nell’olimpo dei registi più influenti nel panorama mondiale, aggiudicandosi la nomination ai BAFTA Awards.
Lunedì 27 Agosto
Un Whiskey con Martin Scorsese
Proiezione di “The Departed” e “Gangs of New York“
Esponente della New Holiday è considerato uno dei più importanti registi nella storia del cinema. Ha preso nella sua carriera tutti i premi possibili e immaginabili, a Venezia, Berlino, Cannes e l’Oscar al Miglior Regista nel 2007 con “The Departed – Il bene e il male”. Martin Scorsese nasce a New York il 17 novembre 1942 da genitori italoamericani. Ama il cinema sin da piccolo e cresce con un’educazione intrisa di cattolicesimo, al punto di pensare di farsi prete.
Lunedì 3 Settembre
Una pizza con Paolo Sorrentino
Proiezione di “Il Divo” e “Le Conseguenze dell’Amore“
Appuntamento con uno tra i registi italiani più quotati e controversi, Paolo Sorrentino si distingue per una forma di consapevolezza che nasce con Il Divo e che trova il suo apice in The Young Pope. Un talento che lo porta ad essere un autore estremamente contemporaneo, raffinato e pop, cosciente di ogni parte della macchina cinema.
Lunedì 10 Settembre
A New York con Woody Allen
Proiezione di “Annie Hall” e “Manhattan Murder Mistery“
A soli sedici anni decide di adottare il nome d’arte di Woody Allen e comincia a guadagnare i primi soldi vendendo le sue gag prima per strada e poi ai comici televisivi. Falliti gli studi sia alla New York University che al City College, inizia a lavorare come ‘gang man’ per alcuni spettacoli televisivi e come presentatore nei night clubs, alternando esibizioni comiche e musicali. Prima di tentare la strada del cinema ottiene un grande successo a Broadway con le sue commedie: “Don’t drink the Water” e “Play it again Sam”. Nel 1965 debutta ad Hollywood come attore e sceneggiatore con “Ciao Pussycat” (What’s new Pussycat) di Clive Donner. Il primo film lo dirige nel 1969: “Prendi i soldi e scappa” (Take the money and run). Nel corso della sua carriera ha ricevuto diciotto nominations all’Oscar vincendone tre.
Apertura cancelli: ore 19.00
Prima proiezione: ore 21.00
Ingresso: Euro 3 con prenotazione su www.circolomagnolia.it/