DAVIDE LOCATELLI
IL TALENTUOSO PIANISTA ROCK
ARRIVA COL SINGOLO “PIRATES OF CARIBBEAN”
ACCOMPAGNATO DA UN VIDEO SORPRENDENTE:
UN MIX DI CLASSICO E CONTEMPORANEO UNICO NEL SUO GENERE
DISPONIBILE DA VENERDÌ 18 MAGGIO
GUARDA IL VIDEO SU VEVO: https://goo.gl/HpUj5d
ASCOLTA IL SINGOLO SU SPOTIFY: https://goo.gl/ghoQdw
ASCOLTA IL SINGOLO SU SPOTIFY: https://goo.gl/ghoQdw
Una misteriosa profezia fa scatenare la magia sulla tastiera d’oro e d’argento del pianoforte, affidato alle sapienti ed energiche mani di Davide Locatelli, il giovane e talentuoso pianista che arriva Venerdì 18 Maggio con il suo primo video prodotto da Sony Music, che fa capo al singolo “Pirates of Caribbean”, una personale interpretazione del tema principale della colonna sonora dell’omonimo film.
Locatelli, 25 anni, bergamasco, già star del web con milioni di visualizzazioni sui suoi video, si affaccia con questa travolgente esperienza di “Pirates of Caribbean”, sulla scena musicale strumentale italiana, con un tumultuoso esperimento al pianoforte, unico nel suo genere. Un modo sanguigno e muscolare di far volare le mani sulla tastiera, con il prezioso apporto di una base che coniuga la Dubstep e la Trap e regala un mix incredibile, unendo insieme due mondi apparentemente lontani, il classico e il contemporaneo, collegati qui dalla forza magica del piano.
Lo stile di Davide Locatelli, pianista rock (come ama definirsi), è un condensato di amore per la musica coltivato fin da bambino, nutrito da un’energia che spinge talmente tanto, da far percepire attraverso i tasti il suo stato d’animo. Il video, che segna un punto importante nella giovane carriera di Davide, si muove tra sensazioni ed emozioni molto forti scandite da una storia magica e di forte impatto.
Davide si trova nel deserto, e tra le dune, quasi come un miraggio, scorge un ragazzo seduto su quello che sembra un pianoforte molto prezioso, con tasti in oro e argento. Davide vuole acquistare il piano a tutti i costi, il ragazzo però decide di donarglielo, lasciandolo con una profezia: quando il sole scenderà, lo strumento si illuminerà. Non sarà questo misterioso presagio a fermare il giovane pianista tatuato, che inizierà a suonare senza tregua, colto da un’improvvisa frenesia. Inesorabilmente arriva il tramonto e la profezia si avvera: il pianoforte prende fuoco e bruciando la carcassa illumina la notte, mentre Davide non curante delle fiamme, continua a suonare come spinto da una misteriosa forza. La forza della musica che ha portato Davide Locatelli, in pochi anni, a essere una figura unica nel panorama musicale italiano. Un pianista rock, che con i suoi virtuosismi e il modo unico di miscelare alla perfezione classico e moderno, ha avvicinato i più giovani al pianoforte.
FACEBOOK: Davide Locatelli
www.facebook.com/
INSTAGRAM: @davelocatelli
www.instagram.com/
VEVO: https://www.vevo.com/artist/
YOUTUBE: DLocatelliChannel
www.youtube.com/
TWITTER: Official_Dave