Sublime è il video primo brano dal nuovo album di Dario Faini per il suo progetto DARDUST, singolo che anticipa il capitolo conclusivo della trilogia discografica di prossima pubblicazione per INRI dopo i successi dei precedenti di Birth e 7.
> GUARDA IL VIDEO <
> ASCOLTA IL BRANO <
Presentato in anteprima su Rolling Stone il video di Sublime ritrova alla regia Tiziano Russo che descrive la clip come un contrasto di forza e delicatezza, tra realismo e surrealismo, una riflessione sull’unione ancestrale tra uomo e natura.
Ricercata come per tutti i suoi lavori anche l’immagine di copertina del singolo Sublime, realizzata dal designer Fabio Rizzo, si ispira alle Rückenfigur di Caspar David Friedrich e ritrae di spalle la figura di Dardust bambino, intenta a contemplare un panorama surrealista.
Attualmente impegnato tra l’Italia e Londra per la realizzazione e registrazione del terzo album, Dardust è il progetto ideato dal pianista, compositore e produttore Dario Faini. Autore dal vivo di un trascinante viaggio musicale multidimensionale, è riuscito in breve tempo a farsi conoscere anche a livello internazionale, occupando oggi uno spazio autorevole nel campo che unisce la musica classica all’elettronica.
I lavori di Dardust sono sintetizzati nei fortunati due album “7” (disco di debutto registrato a Berlino negli studi Funkhaus) e “Birth” a cui farà presto seguito il capitolo conclusivo della sua trilogia discografica, in un asse musicale immaginario che va da Berlino-Reykjavìk-Londra. Con più di 15 milioni di riproduzioni su Spotify, ha calcato numerosi palchi della scena nazionale e internazionale, oltre 75 date e numerose aperture di prestigio in Usa, Olanda, Turchia, Islanda, UK (Eurosonic, SXSW e più recentemente al Nilüfer Musik Fest).
Si è da poco concluso in Italia il suo Gran Finale Tour, la serie di date costellate della partecipazione di diversi ospiti con i quali l’autore collabora nella veste di hit-maker: Ermal Meta, Luca Carboni, Wrongonyou, La Rua, Ex Otago, Levante e Tommaso Paradiso.
Il suo brano Lost and Found da Slow Is è appena stato scelto per la colonna sonora dello spot Hope Detector, campagna Hyundai Hope on Wheels per la sensibilizzazione alla lotta contro i tumori infantili, ed è stato trasmesso in anteprima TV in USA in apertura della 52ª edizione del Super Bowl.