Nuove date per continuare a far vivere la Gioventù Brucata: i PINGUINI TATTICINUCLEARI annunciano il tour estivo, organizzato da BPM Concerti, che li vedrà impegnati sui palchi di importanti e suggestivi festival su e giù per l’Italia. Gli show avranno ancora una volta come protagonista Gioventù Brucata, l’album uscito ad aprile 2017 e accompagnato da un tour di oltre 80 date e numerosissimi sold out per tutta la penisola.
Ironia e critica sociale, citazioni e giochi di parole, riflessività e spensieratezza: le canzoni dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI compongono un Tetris inedito e imprevedibile. Ai testi brillanti si affiancano sonorità mai scontate e atmosfere ora rock, ora pop, ora prog, ora reggae, che confermano una maturità musicale assoluta. Riff energici, arrangiamenti delicati, tecnicismi mai fini a sé stessi trovano nei brani della band bergamasca un fil rouge impossibile da etichettare.
I loro concerti regaleranno anche quest’estate performance coinvolgenti, ironiche e imprevedibili.
Guarda Irene: https://youtu.be/36Y-
Guarda Tetris: https://youtu.be/
PINGUINI TATTICI NUCLEARI TOUR:
18.05 Campus Festival, Forlì FC
26.05 May Day Festival, Cuorgnè TO
01.06 Big Bang Fest, Nerviano MI
02.06 Bella Vista Social Fest, Borgo a Buggiano PT
08.06 Biografilm Park, Bologna BO
09.06 Sound Vito, Legnago VR
12.06 Happening delle Cooperative, Bergamo BG
27.06 Festa della Birra di Cava Manara, Cava Manara PV
29.06 Rock 4 Ail, Vittorio Veneto TV
30.06 Villaggio Rock, Castiglione Fiorentino AR
01.07 Giugarock Festival, Lecco LC
05.07 Riot Fest, Massa Lombarda, RA
06.07 Memorabilia Festa della Musica Artigiana e Indipendente, Recanati, MC
07.07 Farcisentire Festival, Scisiano NA
08.07 Festa Allegrona, Allerona Scalo TR
12.07 Praticio Rock, Gattatico RE
14.07 TerraSound, Pescara PE
19.07 JamRock, Vicenza VI
28.07 Summer Nite Love Festival, Mogliano Veneto TV
04.08 Rock in the Casbah, Sanremo, IM
11.08 Baciami Festival, Livorno LI
12.08 L’Arte non è Acqua Festival, Spinetoli AP
17.08 Festa di Radio Onda D’Urto, Brescia
23.08 Balla coi Cinghiali, Forte di Vinadio CN
La band nasce dopo che i componenti si incontrano per caso all’aggregazione politica-sociale di cui fanno parte schierata contro Dio, Satana, Santana, Majin Bu e i Calzolai. Comprende minoranze etniche quali bruchi, dépliant che vengono lasciati nei parabrezza delle auto e le varie sfumature del colore indaco. L’intesa tra loro era lampante, i componenti hanno deciso di frequentarsi anche al di fuori dall’organizzazione. Crediamo in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnagione blu, (…), nel purgatorio si vota Fratelli d’Italia, l’utilizzo della parola “dunque”.
I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonché̀ il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”.
L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”, un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica.
Link utili:
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
Contatti:
Astarte Agency