Venerdì 1 giugno la polistrumentista siciliana ospite in Casa FIM: racconterà il suo percorso di autrice a cavallo tra i generi, con ottimi responsi in Francia
Maria Fausta: l’eclettica songwriter al FIM – Fiera della Musica!
Venerdì 1 giugno 2018
h. 17.30 CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano
MARIA FAUSTA in CASA FIM!
Venerdì 1 giugno 2018 FIM – Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Maria Fausta. L’artista sarà intervistata in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano – come sempre da tradizione FIM – i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l’occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui Maria Fausta racconterà il suo percorso, con una breve performance per FIM.
La songwriter e polistrumentista siciliana ha da poco scritto, prodotto e arrangiato Million Faces, il suo nuovo lavoro discografico, dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza. Maria Fausta sta riscuotendo notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia, dove da tempo si esibisce e collabora con grandi musicisti come il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.
FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.
FIM 2018:
Synpress44 Ufficio stampa:
ingresso gratuito