Cantautore, classe 1986, una candidatura al David di Donatello
come miglior colonna sonora per il film “Smetto Quando Voglio”,
ha musicato le pellicole di altri due film e, dopo il disco di debutto pubblicato a fine 2014
– per il quale ha ottenuto la candidatura alla Targa Tenco come miglior opera prima –
ed un lungo tour che l’ha portato in ogni angolo della penisola,
ha musicato le pellicole di altri due film e, dopo il disco di debutto pubblicato a fine 2014
– per il quale ha ottenuto la candidatura alla Targa Tenco come miglior opera prima –
ed un lungo tour che l’ha portato in ogni angolo della penisola,
SCARDA
presenta
“Bianca”
il primo video/singolo che anticipa il nuovo disco
in uscita entro l’anno per Bianca Dischi
ascolta Bianca su Spotify: https://spoti.fi/2jOc0VJ
guarda e condividi il video di “Bianca”: https://www.youtube.com/watch?v=h_Ke3pK1hGk
il video di “Bianca” è stato girato da Paolo Maneglia e Corrado Perria
“Sono passati più di tre anni dall’uscita del disco d’esordio, ora sonopronto a fare ascoltare qualcosa di nuovo, che anticipi il mio secondo lavoro. Nel frattempo sono cambiate tante cose nella musica, non se ne riescono più a capire i contorni di genere e questo ha influito molto su quello che sarà il nuovo sound. Quest’ultimo credo che abbia attinto un po’ da tutto senza arrivare ad assomigliare quasi a niente, se non a qualcosa di veramente “mio”. Quello che posso dire con certezza è che sarà tutto molto “cantabile”. Riguardo ai testi, saranno ciò che ci si aspetta da me, l’obiettivo rimane lo stesso: provare a “fare poesia” – Scarda su “Bianca”
PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE:
30/05 Potenza – Potenza Folk Festival
15/06 Agliana (PT) – Giugno Aglianese
21/06 Cagliari – Waves Festival
30/06 Roma – Nacosetta Estate
Scarda – al secolo Nico Scardamaglio – è uno di quei cantautori anni 2000 che, sebbene l’epoca, hanno deciso di puntare su uno stile acustico, schitarrato e in generale un po’ retrò. Formula dimostratasi vincente per qualcuno, e che sicuramente sta avendo i suoi riscontri anche in questo caso. Il suo album di esordio “I Piedi Sul Cruscotto” (MK Records) è un esordio indipendente che non se la passa affatto male, raggiunge sempre più ascoltatori, con un trend in graduale crescita, insolito ma reale, come il seguito che affolla i piccoli club delle principali città italiane. Canzoni che cercano di fare poesia ma con semplicità. Classe 1986, calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia), sebbene inesistente in qualsiasi scena musicale fino al 2012, nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto Quando Voglio” e una alle Targhe Tenco 2015 per la “opera prima” di cui sopra, uscita il 16 dicembre 2014. La fortunata collaborazione con il film ”Smetto Quando Voglio” continua, Scardafirma la colonna sonora dei sequel ”Masterclass” e ”Ad Honorem” usciti rispettivamente nel febbraio e nel dicembre 2017, raggiungendo così un pubblico sempre più vasto. Il passaparola e le canzoni hanno fatto si che i concerti si susseguissero nello stivale fino alla pausa nell’autunno 2017 che ha visto l’artista rientrare in studio e mettersi al lavoro per il suo nuovo disco, in uscita nel 2018.
Scarda nasce a Napoli il 16 Marzo 1986, attualmente vive a Roma. “Bianca” è il primo brano che anticipa il nuovo album in uscita entro l’anno per Bianca Dischi. Un brano sincero, un ritornello che entra in testa, con la stessa autenticità che, sin dagli esordi, contraddistingue il cantautorato di Scarda.
Ja.La Media Activities S.r.l.