Il trio speed/thrash metal colombiano ORGULLO NATIVO ha recentemente rilasciato la versione re-issued del loro secondo album “Entre el campo de batalla” via Morbid Skull Records. Questa versione include anche due brani demo come bonus tracks.
Potete ascoltare in streaming l’album su Toilet Ov Hell QUI.
Orgullo Nativo (come dichiarano loro stessi) è un progetto metal che denuncia in maniera schietta la realtà e la vita degli uomini, che è la causa principale dei mali che scaturiscono direttamente dai nostri pensieri e dalle nostre credenze. Metallo blasfemo, quello della band, che si distingue dal fatto che l’individualismo è la cosa più importante, senza dèi, senza governi e senza nulla che possa influenzare l’io supremo di ogni essere umano.
ORGULLO NATIVO è nato come un progetto one-man band nel luglio del 2011 ad opera di Cesar Urrego (Desertor Infernal). In seguito sono diventati una vera band thrash metal dopo l’arrivo del batterista Dairo Rodriguez (Root) e del bassista Felipe Guerrero (Infernus). Con questa line-up originale, O.N. ha iniziato questo difficile percorso nell’ambito del metal con tanta passione. La band nei testi ridicolizza il nostro sistema di vita che è contaminato da cattivi governanti, religioni, tendenze e tutti i problemi dimenticati.
Nel 2014 hanno pubblicato l’EP di debutto “Filosofia de un demente” che è stato ben accolto dagli ascoltatori locali e della loro città natale Bogotá e dai paesi vicini. Questo EP ha aperto le porte alla band per suonare con gruppi nazionali e internazionali più famosi.
Nel 2016 stampano il loro primo full-length, con lo stesso titolo del primo EP “Filosofía de un demente”. Questo album analizza e riflette sullla follia e sulll’odio che nasce nelle persone contro il sistema corrotto. È la radiografia della vita della gente normale che vive in Colombia, bloccata da un sistema oppressivo e virtualmente inventato.
Nel 2017 ORGULLO NATIVO pubblica il disco “Entre el campo de batalla” che parla della guerra interiore per essere liberi e non dipendere da tutto ciò che appartiene alla nostra realtà. È un’esplosione di violenza mentale in cui la band vuole corrodere e mettere in pratica “la filosofia demente”. Questo album ha un approccio crudo e diretto.
La versione in cassetta è già andata fuori catalogo e la Morbid Skull Records ha ristampato la versione in cd di “Entre el campo de batalla” (limitata a 500 copie), che include due bonus tracks e che è disponibile dal 05 maggio 2018.
Esiste anche una “Die hard edition” dell’album, limitata a sole 50 copie, venduta con la toppa, una promo card autografata e il numero della copia certificata a mano.
LINEUP:
Javier Gonzalez – Olko (Bass and Chorus)
Dairo Rodriguez – Root (Drums)
Cesar Urrego – Desertor Infernal (Guitars and Vocals)
ORDER:
USA Webshop:
http://morbidskullrecords.com/
EL SALVADOR Webshop:
http://www.morbidskullrecords.
Bandcamp: https://morbidskull.
ORGULLO NATIVO:
Facebook: www.facebook.com/
Youtube: https://www.youtube.
MORBID SKULL RECORDS:
Website & Store: www.morbidskullrecords.
Bandcamp: https://morbidskull.
Facebook: www.facebook.com/
Soundcloud: https://
Youtube: www.youtube.com/
Discogs: https://www.discogs.