I Meds sono Amato Scalbi, Luca Scarfidi, Luca Frasca. Il progetto nasce nel 2014 con il preciso intento di proporre un ibrido che potesse unire il mondo dell’elettronica (glitch, idm, organica) al mondo dell’indie rock.
La band inizia presto una buona attività live che la porta ad esibirsi come opening band di Slim Twig, noto artista canadese. Segue la partecipazione a due contest regionali: Il Contestiamo e MarteLive. I Meds vincono entrambi i contest.
Vengono cosi notati dal produttore Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Subsonica,..) il quale aiuta la band a trovare un preciso indirizzo stilistico. Nel 2016 iniziano le registrazioni del primo ep della band effettuate nei Forward Studios di Grottaferrata, One&Music, B2S. Grazie a Fefo Forconi (AlmaMegretta) e Daniele Gordiani la band completa la registrazione dell’EP sul tramonto del 2017, il mastering è stato realizzato al Calyx Studio di Berlino.
Il singolo Call Me White, co-arrangiato e mixato da Jimbo Barry (già produttore dei The Script) è accompagnato da un video in animazione 3D realizzato da Marco Mori, nascente punto di riferimento per l’animazione organica internazionale.
Guarda il video del singolo Call me White: https://www.youtube.com
LINKS:
www.medsofficial.com
www.facebook.com/medsband
www.youtube.com/channel/UCZ-nrOINyl_w1j2QACbAMzA?
www.instagram.com/meds_band
www.soundcloud.com/medsband
www.twitter.com/meds_roma
EMAIL: meds.roma@gmail.com