GALASSIE: è questo il secondo singolo de IL FIENO tratto dal nuovo album RIVERBERI. Il disco uscito il 23 marzo per UMA Records è il secondo capitolo della discografia della band, dopo il debut album I Vivi, apprezzatissimo dalla critica (candidatura a Miglior Opera Prima del Premio Tenco e vittoria del premio MEISuperstage).
“Galassie è una canzone nata in Thailandia e registrata a Milano Ovest. È fatta di spazi aperti visti dall’alto, troppe voci, chitarre affogate tra riverberi e delay, basso e batteria incollati a 144 bpm, Lele Battista alle tastiere e un bambino appoggiato alla sua bici, nel quartiere dove è nato e cresciuto. La vita è un cerchio, il tempo uno scherzo e certe persone sono sempre state lì ad aspettarti. Ed è lì che rimarranno, per sempre. Questa è l’unica certezza.”
BIO
Il Fieno nasce nel 2011 nella provincia tra Milano e Varese.
Dopo due EP, il primo omonimo del 2012 e il secondo, I Bambini Crescono, del 2013, a febbraio 2015 la band pubblica il primo album I Vivi, accompagnato dai singoli “Del Conseguimento Della Maggiore Età”, “Hiroshima” (che entra in rotazione su MTV Italia), “Poveri stronzi” e “Oslo”. A settembre dello stesso anno viene annunciata la candidatura de I Vivi come Miglior Opera Prima all’interno del Premio Tenco, mentre a ottobre arriva la vittoria del premio MEI Superstage all’interno del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
Il 23 marzo 2018, anticipato dal singolo “Everest”, è in uscita per UMA Records il secondo disco Riverberi, prodotto da Lele Battista.
www.ilfieno.it
facebook.com/ilfieno
AstarteAgency