RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Direzione artistica Federico Pesce
ll ristorante del Riverside è aperto dalle 20:00 fino alle 23:00 e offre un’ampia scelta gastronomica di piatti e prodotti sapientemente preparati con alimenti freschi e artigianali. Un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità. La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio extravergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, questi solo alcuni degli ingredienti con cui lo chef elabora le sue creazioni. I piatti sono accompagnati da un ottima selezione di vini. Speciali sono le pinse chiamate con i nomi degli artisti amati dal proprietario del locale Domenico Di Cola. Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fantasia e passione. Dj set, presentazioni di libri e dischi. Feste private ed eventi, showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo
Giovedì 5 Aprile
RIVERSIDE JAM SESSION
Guest Andrea Orchi
Giovedì 5 Aprile nuovo appuntamento con “Riverside Jam Session” con la resident band composta da Dario Esposito alla batteria, Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso che continua a dare vita a serate di musica sempre diversa senza limiti di stile e genere. A loro si uniscono di volta in volta altri musicisti e special guest presenti in sala creando sonorità uniche originali e non ripetibili. In questa serata sarà ospite il pianista Andrea Orchi. Durante le serata proponetevi per salire sul palco per una Jam Session memorabile in cui potreste ritrovarvi a suonare con artisti affermati. Ingresso gratuito. Cena anche a menù fissi a partire da 12 euro.
Venerdì 6 Aprile
PATRIZIA CIRULLI Presenta il suo album “Sanremo d’Autore”
Patrizia Cirulli, cantautrice milanese dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definita un giorno Lucio Dalla, sarà sul palco del Riverside il 6 aprile, per presentare il suo disco “Sanremo d’Autore”. L’album contiene dodici brani arrivati ultimi, penultimi o non arrivati in finale in altrettante edizioni del Festival di Sanremo e reinterpretati dalla cantautrice conosciuta per la sua capacità di muoversi tra profondità e leggerezza. In studio, insieme a Patrizia Cirulli, artisti del calibro di Mario Venuti, Sergio Cammariere e Vince Tempera. Il disco, nato da un’idea di Francesco Paracchini, è stato prodotto da Patrizia Cirulli .
La cantautrice vince tre volte il Premio Lunezia, i primi due nel 2010 e nel 2013 nella categoria “Musicare i Poeti”, ed è finalista al Premio Tenco 2013 nella sezione “interpreti” con il disco “Qualcosa che vale”, rilettura in chiave acustica dell’album “E già” di Lucio Battisti. Negli anni partecipa ai principali festival di musica d’autore italiani e internazionali vincendo premi della critica, premi per il miglior testo e per la miglior composizione musicale. Il 22 gennaio 2016 esce l’album “Mille Baci”, pubblicato da Egea Music, dove la cantautrice è interprete, compositrice e produttrice del disco e con il quale vince per la terza volta il Premio Lunezia, arriva in finale al Premio Tenco e si aggiudica il premio “La musica nella poesia” nell’ambito del Premio Bianca D’Aponte 2016. Il 19 gennaio 2018 esce il nuovo album dal titolo “Sanremo d’Autore” (Egea Music), una rilettura di alcuni brani che hanno partecipato negli anni al Festival di Sanremo e che hanno in comune il fatto di essere arrivati ultimi e penultimi nella classifica delle votazioni finali oppure non essere stati ammessi alla serata finale. Ingresso 7 Euro.
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email: info@riverside-rome.com
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00
Prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60
Ufficio stampa
Marina Luca