Uscito nel Giugno 2016, il singolo Vernice è disponibile sulle piattaforme digitali Amazon Music, Google Music, Napster, Tidal, Deezer, Apple Music.
Fulvia Consuelo è un’artista indipendente, cantante e cantautrice pop che coltiva il suo talento innato dall’età di 4 anni. All’epoca in cui i bambini imparano ad andare in bici, lei suonava già ad orecchio la pianola. Nel tempo ha approfondito lo studio della chitarra di accompagnamento, pianoforte classico, canto lirico e diverse tecniche di vocalizzazione. Dopo un periodo di collaborazioni sulla scena indipendente milanese in cui ha prestato la voce a diverse band, inizia un lavoro come cantante in giro per il mondo con un tour operator, affinando esperienze da riversare in musica e parole e soprattutto il contatto con il pubblico. Da questa esperienza produce il suo primo album, Myself, con 12 brani quasi tutti in inglese e poi il singolo blues in lingua milanese Bluesomenada.
Vernice è il terzo singolo estratto dall’EP Strings, un brano allegro con un sottofondo reggae in cui Fulvia Consuelo esprime la sua capacità di scrittrice e compositrice, ma anche le sue particolarità vocali, capace di sfoggiare diverse tecniche ed utilizzare la voce in modo sia da caratterizzare diversi punti e frasi della canzone, sia come uno strumento da suonare.