MAURO OTTOLINI
TENCO – COME TI VEDONO GLI ALTRI
(Azzurra Music)
Nel 50° anniversario della morte di Luigi Tenco, Mauro Ottolini arrangia per orchestra e dirige 22 brani del grande cantautore genovese in occasione del Premio Tenco, in un concerto con l’ intera orchestra di Sanremo, al teatro Ariston. Nel Luglio 2017, grazie alla collaborazione con Azzurra Music di Marco Rossi, pubblica l’album“TENCO: COME TI VEDONO GLI ALTRI”. Il disco si avvale di preziose collaborazioni tra cantanti ed interpreti scelti con cura per le loro singolari caratteristiche vocali e a cui Mauro Ottolini si è ispirato per l’ adattamento di ogni singolo brano che, grazie a questa combinazione di elementi e all’ apporto originale di ciascuno degli artisti, ha restituito nuova vita alla musica di Tenco. Tra le canzoni contenute nel doppio CD non solo le più note ma grande spazio è stato dato a molte composizioni meno conosciute al grande pubblico.
Il disco vede il coinvolgendo speciale di Gino Paoli, di Petra Magoni, Vanessa Tagliabue Yorke, Daniele Silvestri, Renzo Rubino, Karima, Roy Paci, Bocephus King ,Alberto Fortis, Edda,Rossana Casale, Kento, Vincenzo Vasi ed è stato presentato ufficialmente in un grande evento all’ Arena Santa Giuliana per UMBRIA JAZZ 2017 con la partecipazione straordinaria di Gino Paoli, Gaetano Curreri, Giuliano Sangiorgi, Bocephus King, Vanessa Tagliabue Yorke, Danilo Rea, Paolo Fresu e molti altri.
Sul palcoscenico dei prossimi live, questo inedito tributo a Luigi Tenco sarà eseguito dall’ Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, affiancata dalla pluripremiata jazz band dei Sousaphonix, diretta dallo stesso Ottolini sui brani arrangiati da lui stesso e le voci saranno quelle inconfondibili di Vincenzo Vasi e Vanessa Tagliabue Yorke che da anni collaborano a stretto contatto con l’artista.
Mauro Ottolini – direzione, arrangiamenti, trombone, e voce
Vanessa Tagliabue Yorke – voce
Vincenzo Vasi – voce, theremin, strumenti giocattolo
Stefano Menato – sassofoni
Roberto de Nittis – pianoforte
Riccardo Di Vinci – contrabbassoPaolo Mappa – batteria
ORCHESTRA SINFONICA (31 musicisti) con il seguente organico:
-20 archi
-2 Flauti
-2 clarinetti
-2 trombe
-2 corni
-2 fagotti
-1 oboe
ASCOLTA L’ALBUM SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/
VIDEO ON LINE: UN GIORNO DOPO L’ALTRO
Per informazioni e concerti
BOOKING & MANAGEMENT