Il songwriter e produttore BOXEDGE assieme a Sarah Braxton annuncia oggi ufficialmente l’uscita del nuovo singolo “Saturday Night”. Il brano è disponibile sui principali store digitali.
“Io sono il freddo che ti porti addosso e niente al mondo ti scalderà.
Io sono il nulla perso in un riflesso una scintilla nell’eternità.
Ma sei tu quello che io voglio per me.”
“Saturday Night” è una canzone in stile Synth Pop, che richiama volutamente le sonorità elettroniche inglesi degli anni ’80. Il brano è un inno alla vita, nascosto nel sorriso della Morte. E’ infatti proprio la Morte la protagonista di questa canzone, che ci parla nei sogni, che ci ricorda in ogni momento che tutto quello che facciamo e che non facciamo, quello che speriamo o che temiamo, presto o tardi sarà destinato a svanire. Proprio per questo motivo la Morte ci invita a vivere più intensamente possibile le nostre emozioni, le nostre speranze e le nostre paure.
BOXEDGE e Sarah Braxton iniziano con il singolo “Saturday Night” un progetto artistico comune, che porta in scena una miscela di Synth Pop, di Darkwave e di Dark Ambient, nel quale brani originali si alternano a rivisitazioni di brani celebri del passato, dai Depeche Mode a Gary Numan, dagli Yazoo ai Vacuum.
BOXEDGE & Sarah Braxton è il progetto musicale di due artisti, il produttore e songwriter BOXEDGE e la cantante Sarah Braxton, con base a Firenze (Italia). Le loro sonorità sono influenzate dal Synth Pop e dalla Darkwave inglese degli anni ottanta (come ad esempio Depeche Mode, Yazoo, The Cure), ma contaminate dalla musica elettronica contemporanea.Il lavoro del produttore e songwriter italiano BOXEDGE è ispirato da artisti come Depeche Mode, Kraftwerk, Gary Numan, Yazoo. Allo stesso tempo, la sua musica elettronica è immersa anche nelle atmosfere contemporanee della techno, della trance e del dark ambient.
La voce di Sarah Braxton, una giovane cantante italiana, è fortemente connotata dai colori del soul e del blues, con richiami alla beat music degli anni ’60.
FB: @boxedgesarahbraxton
MAIL: boxedgemusic@gmail.com
WEBSITE: www.boxedge.it/epk/boxedge-sarah-braxton-project
Maddalena Grazzini
Ufficio Stampa Artinside.it
www.artinside.it