Oggi il video di “Parole“, primo singolo estratto dall’album “Canzoni a mano armata” dei Cado Nello Specchio, è stato rimosso da YouTube perché giudicato “troppo esplicito sessualmente“.
Nonostante il contenuto non proponesse alcuna immagine esplicita o violenta, il video è stato rimosso dal portale, impedendo di fatto la promozione del progetto.
Rapida la risposta della band che dichiara:”Non è un problema per noi rispondere a delle accuse se queste hanno un senso. Affidare ad un automatismo il controllo dei contenuti è certamente necessario data la mole di dati che un portale come YouTube incamera ogni giorno ma un’errata analisi può portare, come in questo caso, a un giudizio che siamo convinti essere errato. Questo provvedimento compromette largamente il lavoro in supporto ad un disco a cui molte persone hanno dedicato tempo, fatica e passione. Crediamo fermamente nella nostra musica e nell’operato di tutte le persone che ci affiancano da sempre. Ci adopereremo affinché il contenuto venga ripristinato e faremo tutto quanto in nostro potere per diffondere il video, certi che questo non sia in alcun modo offensivo, violento o sessualmente esplicito.”
Il video è attualmente visibile sulla pagina Facebook del gruppo, al seguente link: