52^ MOSTRA DELLA CAMELIA
Sabato 24 e domenica 25 marzo nella splendida cornice di Villa Giulia
www.lagomaggiorefiori.it
1° appuntamento della nuova STAGIONE CULTURALE di VERBANIA
MOSTRE, MUSICA, TEATRO, CINEMA, FOLKLORE, SPORT E SAGRE
SULLE RIVE DEL LAGO MAGGIORE
Si apre con la 52^ MOSTRA DELLA CAMELIA, che riempirà di fiori la splendida cornice di Villa Giulia sabato 24 e domenica 25 marzo, la nuova stagione culturale di Verbania.
Organizzata dal Comune di Verbania e dal Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore con il patrocinio della Società Italiana della Camelia, la mostra ospiterà più di 200 varietà di camelie nell’elegante dimora di fine Ottocento sulle rive del Lago Maggiore.
Nei due giorni dedicati a questo prodotto floricolo d’eccellenza a livello europeo, sarà possibile dedicarsi alla mostra mercato allestita a Villa Giulia, alle visite guidate da esperti ai parchi botanici di Villa Taranto e dell’Isola Madre, ai giardini privati come Villa Rusconi Clerici (accanto a Villa Giulia) e Villa Anelli a Oggebbio, ma anche al un vivaio di piante madri (200 varietà di camelie) di Villa Giuseppina sul Monterosso, a Verbania.
In programma anche escursioni in motoscafo con lo storico locale Leonardo Parachini, che coinvolgerà il pubblico con i suoi aneddoti sugli ospiti illustri delle splendide ville del lago, da Boccioni a D’Annunzio o Toscanini.
52^ MOSTRA DELLA CAMELIA
24/25 marzo 2018
Villa Giulia – Verbania Pallanza (via Vittorio Veneto)
Dalle 10.30 alle 18.30 – inaugurazione sabato 24 marzo alle ore 10.00
Per info: 0323 503249
www.lagomaggiorefiori.it
Ufficio Stampa: Action Agency