La Fuga
Primo EP per la band alessandrina La Scimmia Nuda
Il progetto nasce nel 2015 dai testi e le musiche di Riccardo. Fabio suona il basso, Marco la batteria: il resto viene da sè.
Il trio sviluppa un suono che attinge dal bagaglio musicale di ognuno, trovando una propria amalgama. Si guarda al pop e al rock alternativo inglese, al cantautorato italiano e alla nuova psichedelia, non disdegnando contaminazioni elettroniche. Si cerca la forma canzone, mantenendosi aperti alla sperimentazione sonora.
Nel Gennaio la band 2017 pubblica il primo singolo dal titolo “Restiamo sulla Porta”, grazie al quale si aggiudica il premio per il “Miglior Testo” al contest de Il Maltese. A Marzo 2018 in uscita il primo Ep della band, anticipato dal singolo Bernardo Soares.
Bernardo Soares
Il pezzo è nato dalla lettura de “Il libro dell’inquietudine di Pessoa“. La lettura è arrivata in un momento in cui stavo riflettendo sulle stesse tematiche della voce narrante: appunto Bernardo Soares. Il testo affronta il tema del tedio, che poi in altre opere è stato definito Spleen, male di vivere.
La Scimmia Nuda:
Riccardo Filippo (voce, chitarre, sintetizzatore, testi)
Fabio Ricci (basso e voci)
Marco Della Volpe (batteria e percussioni)
Credits
Prodotto, registrato e mixato da Luca Grossi Presso “Flat Scenario Audio Lab & Recording Studio” nell’estate del 2017.
Masterizzato presso “Eleven Mastering”
Links:
Facebook: http://bit.ly/LaScimmiaNuda
You Tube: http://bit.ly/2oIIJyp
Spotify: http://bit.ly/bernardosoares
Contatti
lascimmianudaband@gmail.com