Tornano i Cado Nello Specchio e lo fanno con un singolo rock:“Parole”
Il brano, che apre il loro ultimo disco “Canzoni a mano armata” in uscita il 29 Marzo per Indie Dischi,
è promosso da un video che ricostruisce una storia vera, interpretata per l’occasione dai suoi veri protagonisti.
Una storia che finisce, l’importanza delle parole e del loro peso e l’imprevidibilità che sorprende, sono gli ingredienti di questo brano. In linea con le ultime tendenze del cinema indipendente e d’autore, il videoclip è stato girato dal gruppo anonimo di filmakers “Kollettivo Cinematografico Alan Smithee”, con il solo ausilio di un i-Phone.
Una tendenza che ha già raccolto l’interesse di registi del calibro di Steven Soderbergh e Claude Lelouche che si rivela essere particolarmente adatta a ricreare la storia vera riassunta nel videoclip, con un finale decisamente inatteso e che porta a chiedersi se si conoscono davvero le persone che si hanno accanto ed i loro limiti.
Un videoclip perfetto a lanciare il disco della band “Canzoni a mano armata”, un lavoro di rottura dai canoni della scena indipendente, contraddistinto da brani dall’animo cantautorale e con un cuore rock. Un disco con un packaging ricercato e dai toni volutamente “old school”, in cui spiccano le grafiche realizzate per l’occasione dall’illustratrice Alessandra Jevo.
Dopo aver suonato in tutta Italia, a Berlino per tre live sold out, aver aperto il concerto di Fedez e Planet Funk per la Finale del Giro d’Italia 2016 ed aver partecipato al Reset Festival 2017, i CNS si apprestano a tornare dal vivo con uno tour che partirà il 29 Marzo dai Magazzini sul Po, data in cui presenteranno per la prima volta il nuovo album live.
Le altre date per ora confermate sono:
31 Marzo – Torino, Rubber Soul (Showcase)
01 Aprile – Torino, Live dal Balconcino*
02 Aprile – Torino, Salotto di Mao
14 Aprile – Pinerolo, Espresso Italia
27 Aprile – Torino, La Cricca
28 Aprile – Roma, Indie Fest
29 Aprile – Cori (LT), John Barleycorn
30 Aprile – Roma, Let It Beer
01 Maggio – Velletri, Primo Maggio dei Castelli
09 Giugno – Torino, Indiana Festival
Con questo disco i CNS si riconfermano una band profondamente legata ai propri fans ed al proprio territorio. Un gruppo pronto a proporre la sua musica senza scendere a compromessi di alcun tipo, incarnazione perfetta dell’indipendenza artistica.