“Sono in viaggio”
Il nuovo singolo di Ferdinando Riontino su tutti i digital store dal 2 febbraio
“Sono in viaggio è il mio percorso nel mondo della musica, un viaggio verso strade nuove dove poter lasciare un segno per sentirmi vivo! Il viaggio è sinonimo di libertà, libertà di essere sé stessi e portare avanti i propri progetti, con occhi sempre diversi e idee originali.”
Con queste brevi righe il giovane e ribelle Ferdinando Riontino ci racconta il suo nuovo singolo “Sono in viaggio” dal 2 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Un brano fortemente rock, pieno di vitalità e carisma che racconta i viaggi dell’artista nei mondi della musica che lo rendono vivo. Ferdinando Riontino si era già proposto al grande pubblico con il successo “Barcollo”, rafforzato dal prezioso contributo di Maria Grazia Cucinotta nel video che ha superato le oltre 100.000 visualizzazioni.
Nato e cresciuto nella provincia pugliese di Zapponeta (FG), Ferdinando comincia a suonare da giovanissimo con il gruppo Riders on the Storm, emergendo così nella scena musicale pugliese; nel 2014 intraprende il percorso da cantante solista, acquisendo la giusta maturità artistica che lo ha portato alla decisione di realizzare il suo primo album di inediti, presto in uscita.
Il timbro graffiato, i testi provocatori e sarcastici caratterizzano il suo stile e il suo percorso da artista controcorrente e “fuori dal coro”.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FerdinandoRiontinoOfficial/