Sanremo 2018: Gino Paoli e Danilo Rea ospiti di Claudio Baglioni
Sul palco dell’Ariston, tra gli ospiti della serata dell’ 8 Febbraio, Gino Paoli e Danilo Rea si sono esibiti insieme al Direttore Artistico di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, per un omaggio a Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi. (Fonte: Fanpage)
“Gino Paoli è uno dei super ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2018. Insieme a Danilo Rea ha reso omaggio a due grandi della musica italiana: Umberto Bindi, cantautore e pianista scomparso nel 2002, e l’indimenticato Fabrizio de André (“Canzone dell’amor perduto”). Insieme, facevano tutti parte della cosiddetta scuola genovese, un nucleo di artisti, che intorno alla metà del secolo scorso rinnovò profondamente la musica leggera italiana. Per questo, sul palco dell’Ariston si sono esibiti prima con “Il nostro concerto” di Bindi, canzone del 1960 molto cara anche a Baglioni, e poi con uno dei brani più famosi di De André, “La canzone dell’amor perduto”. La celebrazione della grande canzone d’autore si conferma così uno dei fili conduttori di questa edizione della kermesse.”
Sanremo 2018: Sergio Cammariere duetta con Nina Zilli in “Senza Appartenere”
Nina Zilli e il duetto con Sergio Cammariere: “Senza appartenere” con il pianoforte protagonista, una scelta vincente. La cantante, ha fatto coppia con il vincitore della kermesse sonora dell’edizione del 2003 con “Tutto quello che un uomo” e il mix è stato decisamente interessante: il soul e la grinta di Nina Zilli con l’eleganza e la delicatezza di Sergio Cammariere. (Fonte: Il Sussidiario)
L’ULTIMO DISCO DI CAMMARIERE
Sergio Cammariere sembra essersi calato perfettamente nella parte di super ospite, ancora prima del suo ingresso al Festival di Sanremo 2018. L’artista ha infatti partecipato al via della stagione di concerti degli Amici della Musica di Foggia, avvenuta lo scorso 21 gennaio presso il Teatro Verdi di San Severo. In quell’occasione, il cantautore calabrese ha affrontato un live intimo e avvolgente, grazie all’accompagnamento di Luga Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi e Daniele Tittarelli. Un concerto con cui Cammariere ha ripercorso il proprio repertorio musicale, dalle sue hitl fino ai brani meno popolari. Il cantautore ha presentato inoltre a fine dell’anno scorso il suo Piano, il suo ultimo disco ed il primo in cui si è cimentato al solo pianoforte. A trent’anni di distanza dal suo debutto nel mondo della musica, Cammariere ha voluto rendere omaggio al proprio lavoro ed a chi, come ha sottolineato all’Adnkronos, è rimasto sempre colpito dai suoi brani solo strumentali. L’opera raccoglie infatti sedici brani emozionanti in cui il cantautore ha infuso la sua essenza, la verità, senza filtri e vestiti. Una raccolta con cui ha spaziato fra diversi generi, dal blues fino al jazz e dal minimal allo sperimentale, una summa della sua carriera musicale.
Segui i concerti dei nostri artisti!
9 Marzo 2018
21:00
Maria Pia De Vito
Core Coraçao
Chiasso
Cinema Teatro Chiasso
3 Marzo 2018
21:00
Maria Pia De Vito
MARIA PIA DE VITO & ENSEMBLE BURNOGUALÀ
MORESCHE ED ALTRE INVENZIONI
Roma
Auditorium Parco della Musica
1 Marzo 2018
212:00
Danilo Rea
JAZZINCANTO – LA LIRICA INCONTRA IL JAZZ
Roma
Auditorium Parco della Musica
25 Febbraio 2018
18:00
Sergio Cammariere
Sergio Cammariere in concerto
Marsala
Teatro Impero
24 Febbraio 2018
20:30
Danilo Rea, Peppe Servillo e Danilo Rea
Bari
Teatro Forma
23 Febbraio 2018
20:30
Sergio Cammariere
Sergio Cammariere in concerto
Enna
Teatro Comunale Giuseppe Garibaldi
21 Febbraio 2018
21:00
Ramin Bahrami e Danilo Rea
Bach is in the Air
Milano
Teatro dal Verme