“Our Time Is Now” è il terzo album di musica originale dei TWILIGHT FIELDS, band proveniente da North Bay, Ontario, Canada. Progetto nato per opera di ALLISTER THOMPSON meglio conosciuto nell’ambiente musicale come “THE GATELESS GATE“.
La musica dei Twilight Fields ci riporta indietro spiritualmente ai grandi giorni della “BIG MUSIC”, quando gruppi come
The Waterboys, The Church, and Big Country non si vergognavano di provare a fare affermazioni filosofiche attraverso i testi e le canzoni.
Questo album in particolare tratta a livello di testi dell’importanza e del nostro bisogno di amore incondizionato per affrontare il dolore e le perdite che possono capitare durante la vita nella famiglia, tra partner o nel mondo in generale.
Lo stile è un mix ben riuscito tra elementi psichedelici e pop alla Beach Boys, per le parti vocali, con influenze anni 60 e 70 e un leggero tocco di brit-pop e australian pop (The Go-Betweens, Crowded House). Non mancano elementi e sonorità più moderne con un tocco post-punk, shoegaze, post-rock e dream-pop completare l’ascolto di questo album molto interessante e tutto da scoprire.
Nel disco è presente anche una cover di un classico dei MOODY BLUES del 1986: “I Know You’re out There Somewhere” caratterizzato dal classico suono del mellotron dei primi Moodies e un pizzico di shoegaze.
Il singolo scelto è “WHEN I SAW YOU”, di cui potete guardare il video al seguente l ink: https://youtu.be/LwsTTSGQOQ0
Sul sito di BANDCAMP è disponibile anche una versione Limited del disco con tutti i testi delle canzoni:
https://twilightfields.
FACEBOOK:
https://www.facebook.com/
TWITTER:
@tfieldsband
@gatelessgate1 (used more often for all purposes)
YOUTUBE CHANNEL:
https://www.youtube.com/