I GIOCATTOLI
presentano
“AILOVIÙ” Giungla Dischi / Artist First
Gli Artigiani Edizioni Musicali & Garrincha Edizioni Musicali
Un nuovo singolo della giovane band indie-pop di Palermo segue il successo di “Bill Murray”,
al primo posto della Viral 50 di Spotify dopo solo due giorni dalla pubblicazione
e nelle playlist “Indie Italia” e “New Music Friday Italia”!
“AILOVIÙ” anticipa il debut “Machepretendi” è in uscita nella primavera del 2018 Produzione artistica: Carota (de LO STATO SOCIALE) e Hyppo (dei KEATON)
https://www.facebook.com/igiocattolimusica/
www.instagram.com/i_giocattoli_
www.facebook.com/giungladischi/
Ascolta su Spotify il brano:
https://open.spotify.com/album/13ghBOgrXgUkOKhQIKyu3P?si=nR0onTGgTPCySYz8cy_glw
Guarda il video su VEVO: http://vevo.ly/8yC3KO
Guarda il video su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=bwHNLakC9nA
“Ailoviù è la storia di una coppia che si è persa.
Ailoviù è la storia di amici che hanno osato così tanto da non aver più le forze di ricordare.
Ailoviù è il tempo che scorre veloce che ci costringe ad abbandonare il nostro Peter Pan via lontano.
Ailoviù è il nuovo singolo de I Giocattoli”
BIO
I Giocattoli nascono per puro divertimento sul finire del 2016 da un idea di Duilio Scalici (videomaker per MaDeDoPo, Bologna Violenta ed altri) e Ernst Mormile, dilettandosi dapprima in cover. La passione per il video-making li porta presto a realizzare video che nell’immediato raggiungono una buona visibilità e accende in loro la volontà di sfidarsi a scrivere inediti. Nel 2017 entrano a far parte del gruppo anche Chiara Di Trapani e Davide Casciolo, formazione che finalmente li porta a realizzare il primo singolo “Sulla Neve” che supera più le 10 mila visite in soli tre giorni su YouTube e raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su canali come Spotify e iTunes. Ma è solo l’inizio, attirando l’attenzione di stampa e pubblico la band condivide il nuovo singolo “Il Ragno” il cui video diventa presto virale su Youtube, e che raggiunge e supera in poco tempo i 30 mila stream su Spotify consacrando i Giocattoli come una delle realtà più interessanti della scena indie italiana. Segue “Bill Murray”, nuovo singolo e primo assaggio dell’atteso debut album dal titolo “Machepretendi” che si avvale della produzione artistica di Carota (de Lo Stato Sociale) e di Hyppo (dei KEATON). “Bill Murray”, a soli due giorni dalla pubblicazione, si conquista la prima posizione nella Viral 50 di Spotify, consacrando la band come una delle realtà più interessanti della scena indie. A breve l’atteso annuncio del tour invernale della band che porterà I Giocattoli in tutta Italia.
Da sinistra verso destra:
Duilio Scalici (Voce, paroliere, basso), Davide Casciolo (Batteria & Digital Percussion Pad), Chiara Di Trapani (Voce, Cori, Synth), Ernst Mormile (Chitarra elettrica/acustica)
Contatti: Management: Andrea Rapino | andrea.rapino@giungladischi.it