Onde è il titolo del nuovo singolo di Filippo Leonzi, in arte Degeez, disponibile dal primo Febbraio su tutti gli Store digitali, che preannuncia l’uscita del suo primo album distribuito da Rec dischi indipendenti.
Il giovane cantautore abruzzese nato a Teramo è una nuova proposta nel panorama indipendente della musica italiana.
Il brano è molto affascinante, dalle sonorità insolite e piacevoli, sia la parte strumentale che quella vocale non inseriscono il singolo in un genere ben preciso se non quello itpop/cantautorale: Degeez, dopo essere cresciuto suonando la batteria, si appassiona profondamente alla scrittura.
La bellezza di questo brano, infatti, sta soprattutto nel testo: Degeez scrive e interpreta, con una dolcezza unica, un brano nostalgico ed emozionante che gli ascoltatori possono sentire proprio in base al personale vissuto; Onde è in realtà un brano autobiografico, racconta le sensazioni provate in un momento specifico della vita del giovane cantautore dovute alla perdita di una persona amata, di cui sbiadiscono a poco a poco i ricordi.
Per Degeez la musica è sempre stata una delle colonne portanti della sua vita; deduciamo, da quello che ci dice, che scrivere è un esigenza prioritaria quasi liberatoria:” Sento il bisogno di dire la mia in qualche modo e di raccontarmi agli altri, cantare i miei brani mi fa stare bene, senza pensieri, spero di riuscire a trasmettere le emozioni che mi regala la musica anche a chi mi ascolta. La musica c’è sempre stata nella mia vita e continuerà ad esserci perché non posso farne a meno”.
Nelle sue canzoni, racconta, in un modo tutto suo e con molta creatività, quello che non direbbe mai a parole.
Il giovane artista sta già lavorando su nuovi brani, tra pochi giorni uscirà Settembre, una delle canzoni che farà parte dell’album, possiamo solo anticiparvi che verrete catapultati in una strana ma gradevole atmosfera, in un mondo interiore tutto da scoprire.
Di seguito i link per ascoltare Onde:
YouTube: https://youtu.be/8110LS53Gmc
Sito web: https://recdischiindipendenti.com