POKEY LAFARGE
L’attesissimo ritorno in Italia con due date per l’erede del blues e del folk americano
che recupera le radici della musica contemporanea
24 FEBBRAIO – LOCOMOTIV CLUB, BOLOGNA
25 FEBBRAIO – SERRAGLIO, MILANO
Guarda “Must Be A Reason” youtu.be/leuGWJyOQYM
Ascolta “Manic Revelations”: goo.gl/dCTGLs
Prevendite qui: bit.ly/2Dt2uU0
BPM Concerti presenta POKEY LAFARGE. La voce del country americano di nuova generazione torna in Italia con due date da non perdere: il 24 febbraio presso il LOCOMOTIV CLUB di BOLOGNA e il 25 febbraio presso il SERRAGLIO di MILANO.
POKEY LAFARGE nasce a Bloomington, a 150 miglia da Chicago: culla del blues negli anni ’50s, fulcro del jazz dopo la sua esplosione a New Orleans, punto focale del folk tra i ‘60s e i ‘70s. Sono anche queste le sorgenti della sua musica, che unisce i vari percorsi sonori del Novecento pre-Woodstock statunitense: perché, come piace dire a lui, “it’s not retro music. It’s American music that never died.”
Dopo il debut album del 2006, “Marmalade”, e “Beat, Move and Shake”, uscito nel 2008, gli anni ’10s sono costellati da uscite discografiche dell’artista statunitense, che lo hanno portato a vincere due Independent Music Awards per “Best American Album”. La critica oltreoceano esalta la sua capacità di portare le fondamenta della musica moderna alle orecchie e alle menti di pubblici contemporanei, come quello del tour di Jack White nel 2012 e quello del David Letterman Show nel 2013. Presto la sua musica, inevitabilmente legata al suolo di origine, si diffonde: i concerti toccano mete sempre più distanti, arrivando in India, Australia e Nuova Zelanda.
L’ultimo disco, uscito nel 2017 per Rounder, è “Manic Revelations”, in cui LAFARGE ha allargato le sue influenze anche al soul ‘60s.
Tickets
Prevendite per BOLOGNA e MILANO sul circuito ticketone.it, a questo link: bit.ly/2Dt2uU0
Ufficio Stampa | AstarteAgency