Eusebio Martinelli Gipsy OrkeStar
presenta
“Ja Kuzzy”
il video animato in 2D del singolo tratto dall’ultimo album “Danze”
JA KUZZY è l’esplosione di una struttura blues dalla quale fuoriescono personaggi fantastici che vanno da una monaca maniaca, uno scoiattolo assassino a un bagarino campione di uncinetto.
JA KUZZY è il loro grido di battaglia!
JA KUZZY è il loro energico invito a ballare! JA KUZZY è libera fantasia!
LINK YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=Q9DotK09_6U
http://www.eusebiomartinelli.com/
https://www.facebook.com/eusebio.martinelli.gipsy.orkestar/
https://www.youtube.com/user/eusebiomartinelli/
https://www.instagram.com/eusebio_martinelli/
Eusebio Martinelli, nasce nel 1976 e inizia a otto anni lo studio della tromba sotto la guida del maestro Neldo Lodi, storica tromba solista dei più celebri film di Sergio Leone.
A 18 anni consegue il diploma di conservatorio e in seguito si laurea con il massimo dei voti in “discipline musicali ad indirizzo interpretativo e compositivo” e “didattica musicale”.
Nell’anno 2000 si trasferisce per un periodo in California a San Francisco accrescendo notevolmente la propria esperienza musicale e dopo essere tornato in Italia inizia una lunga e intensa collaborazione con Vinicio Capossela.
Ha suonato inoltre con Negramaro, Modena City Ramblers, Mau Mau, Calexico, Demo Morselli, Kocani Orkestar, Mauro Pagani, Frank London, Roy Paci, Marc Ribot, Saule, Michelle Godard e tanti altri.
Nel 2011 realizza “Gazpacho”, album che riscuote da subito un grande successo di critica e pubblico e che permette di realizzare un tour di oltre 200 concerti in tutta Europa.
Nel 2012 scrive per la casa editrice Carisch il libro/DVD “The Circular Breathing”, metodo di apprendimento sulla respirazione circolare oggi distribuito nel mondo da Carisch.
Nel 2014 esce “Apolide”, secondo disco di Eusebio Martinelli, il cui tour ha raggiunto grandi traguardi e a ha permesso in più occasioni a Eusebio Martinelli e alla sua Gipsy Orkestar di esibibirsi in apertura al concerto di Goran Bregovich.
Nel 2015 nasce la collaborazione con il noto cantautore belga “Saule” e il progetto prende il nome: Saule & Eusebio Martinelli All Stars Orkestra.
Nel 2017 esce “Danze”, terzo disco di Eusebio Martinelli in collaborazione con musicisti dell’orkestra di Goran Bregovic e i Sud Sound System