A distanza di quasi un anno dall’uscita ufficiale sull’etichetta toscana Bitika Records dell’ultimo album targato Devid chiamato “Effetto Placebo”, l’artista toscano ha recentemente pubblicato il nuovo video del singolo “Stanza 9” dopo il grandissimo successo suscitato con l’uscita del video di “Buio” e di “Timbuctu”.
Si chiude così il cerchio con questo ultimo video diretto sempre dall’ormai stretto collaboratore videomaker Damiano Mari (Damned) che riesce sempre a stupire insieme a Devid. Nel video ci troviamo di fronte a riprese all’interno di una suite dove l’artista pare fare delle riflessioni davanti ad uno specchio. La qualità grafica cattura l’attenzione dell’ascoltatore, il tutto arricchito dalla modella Agnese Bellini che entra in scena quanto basta per dare quel valore aggiunto al video.
La stanza 9, dice Devid, “è come se fosse quel limbo nel quale ti rifugi quando la vita ti schiaccia. E’ la salvezza, è la doccia calda in cui ti immergi per sentirti vivo è la boccata d’aria che ti fa tornare in superficie. Ognuno ha la propria stanza 9 dove si sente al sicuro, dove si rilassa e lascia morire ogni preoccupazione.”
Siamo quindi al tassello finale del visual mood che Davide Calandra sta esprimendo alla scena hip-hop italiana grazie al suo album “Effetto Placebo”, che sembra non morire mai e che conferma a pieno l’ecletticità e la duttilità artistica del rapper originario di Pistoia.
Ecco il video:
Eloquence Agency