Da ANDROMEDA RELIX, distribuito da G.T. MUSIC DISTRIBUTION, il debutto di:
FERONIA
Anima Era
Digipack CD – Prezzo: euro 13,90
Disponibile!!!!
SAMPLE “Priestess Of The Ancient New”: https://www.youtube.com/watch?v=-OtVQBZFAHw
“Anima Era” è l’esordio per i torinesi FERONIA, un album di metal, con riferimenti progressivi, mistici e reminescenze hard rock oscure degli anni ‘70, un sound che porta alla mente Opeth, Fates Warning e lo spirito dei Kingdom Come di Arthur Brown. La band è un quartetto, formato dalla cantante Elena Lippe, il chitarrista Fabio Rossin, il bassista Daniele Giorgini ed il batterista Fabrizio Signorino. “Anima Era” è composto da undici pezzi originali, che pur se elaborati in forma canzone, risultano personali e sviluppati in forme inedite, sostenuti da ottima tecnica e dalla vocalità personale di Elena Lippe. In un panorama artefatto, “Anima Era” si stacca dalla banalità ed affronta temi importanti.
Spiega la cantante: “I Feronia sono poesia, arte, ecologia, psicologia, consapevolezza, ricerca spirituale, gender studies, impegno etico e politico. L’Arte, la Musica, rappresentano potentissimi strumenti di consapevolezza, catarsi, guarigione. Attraverso la Musica si possono esprimere sentimenti profondi e complessi, la Luce e l’Ombra dell’animo umano. Musica e Poesia rappresentano un Ponte attraverso cui connettersi ad altre persone e alla Vita. Poniamo molta cura nel fondere la musica e i testi dei nostri brani, consapevoli del Potere trasformativo della Bellezza e del Piacere intenso che vivere l’esperienza artistica suscita.
Le liriche dei brani si ispirano a una visione ecologica che sceglie di vedere l’essere umano come parte di un delicato ecosistema di cui tutti siamo chiamati a prenderci cura. Una visione che intende il nostro Pianeta Terra come Grande Madre che ci genera e ci sostiene e che possiamo nel nostro piccolo, nonostante tutte le contraddizioni della vita di ogni giorno, scegliere di custodire”.
Siete pronti per incontrare la Grande Madre?
Distribuito da G.T. Music Distribution
Tracklist: 1) Priestess of an Ancient New (5:19) – 2) Atropos (4:44) – 3) Wounded Healer (4:56) – 4) Garden of Sweet Delights (3:44) – 5) Humanist (7:22) – 6) Free Flight (3:41) – 7) Innocence (3:49) – 8) Depths of Self Delusion (4:31) – 9) Exile (5:29) – 10) Thumbs Up! (4:31) – 11) A New Life (5:24)
Vannuccio Zanella
www.gtmusic.it