Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film di genere fantascienza, avventura, azione del 2017, diretto da Rian Johnson, con Mark Hamill e Carrie Fisher. Uscita al cinema il 13 dicembre 2017. Durata 152 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia .
- DATA USCITA:
- GENERE: Fantascienza, Avventura, Azione
- ANNO: 2017
- REGIA: Rian Johnson
- ATTORI: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, Benicio Del Toro, Peter Mayhew, Billie Lourd, Jimmy Vee, Tim Rose, Mark Lewis Jones
- PAESE: USA
- DURATA: 152 Min
- FORMATO: 2D e 3D
- DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Le domande che sono d’obbligo andando a vedere il film:
In ordine sparso: Rey, cioè il personaggio di Daisy Ridley, è una Skywalker? O una Kenobi? Perché Luke si è autoesiliato? Come mai Rey sa usare già i poteri Jedi? Perché R2-D2 si è attivato all’improvviso? Troveremo le ristposte nel film anche su chi sia Snoke? E se apparirà a Kylo Ren il fantasma nella forza di Anakin?
Alcune anticipazioni le possiamo dare. Tra i nuovi set e mondi creati per Gli Ultimi Jedi ci sono:
– Ahch-To, l’estesa isola dei Jedi – che è la Great Skellig, nota anche come Skelling Michael, una delle due isole dell’omonimo arcipelago al largo della costa del Kerry, in Irlanda occidentale. L’isola è un luogo dalla bellezza selvaggia ed è nota per un antico e inaccessibile monastero, che risale al 6° secolo, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
– Canto Bight, sede di un Casinò spaziale – le scene sono state girate a Dubrovnik.
– il pianeta Crait , dove ci sarà una battaglia importantissima
– la camera del trono di Snoke. dove scorpiremo le nuove guardie rosse…
Una cosa è certa: è il film più lungo dell’intera saga e tutti i fan ne saranno FINALMENTE entusiasti!
Buona visione.