MEG
Il 21 dicembre il tour esclusivo nei teatri della cantautrice partenopea fa tappa
all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di Roma
Torna la voce simbolo della scena
alternativa italiana femminile
che lo scorso 29 settembre ha pubblicato
“Concerto imPerfetto”
la prima raccolta delle sue più belle canzoni
in oltre 20 anni di carriera.
21 DICEMBRE 2017
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Sala Petrassi
via Pietro de Coubertin, 30 – ROMA
Inizio ore 21.00
www.ticketone.it
“Concerto imPerfetto” è il primo album live di MEG contenente 16 tra i suoi migliori successi – registrati in occasione del concerto della cantautrice partenopea al Teatro Carignano di Torino, nel settembre 2015 – uscito lo scorso 29 settembre per l’etichetta Multiformis e disponibile in formato doppio cd e doppio vinile 180 gr.
MEG, simbolo assoluto della scena alternativa italiana al femminile, ha voluto, dopo più di vent’anni di carriera, restituire la magia del live ai propri fan, cercando di mantenere inalterata l’unicità di quel momento, all’insegna di uno scambio equo di ciò che ha dato e di ciò che ha ricevuto durante i suoi concerti.
L’album è accompaganto da un tour esclusivamente teatrale che farà tappa a Roma, il 21 dicembre presso l’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA.
Info:
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Via P. de Coubertin, 30 – Roma
Inizio concerto ore 21.00
Prevendite: www.ticketone.it
“Sinora non avevo mai pubblicato un album live, forse perché inconsciamente non volevo sottrarre neanche una particella alla magia del “qui ed ora” di un concerto. Allo stesso tempo in molti mi hanno chiesto negli anni, di pubblicare questa o quella versione di un determinato brano , magari eseguito solo in un tour, per poter fermare l’attimo e conservarne la memoria.
Dopo più di vent’anni di carriera e di infarti pre-concerto, e di accalorate insistenze da parte del mio amato pubblico, ho pensato fosse giunto il momento.”, afferma MEG.
“Concerto Per” toccherà le più importanti città italiane, qui il tour completo:
04-01-2018 : AZZANO DECIMO (PN) – Teatro Mascherini
In più di vent’anni di sperimentazione, Meg ha esplorato molteplici ambiti sonori. Autrice e produttrice delle proprie canzoni, ha come tratto distintivo nella scrittura , quello emozionale. Allergica alle definizioni e ai recinti tra un genere musicale e l’altro, ha sempre coniugato la ricerca per la melodia con quella per sonorità sempre nuove. L’elettronica è il suo regno. Con all’attivo otto dischi, di cui tre da solista, innumerevoli sono inoltre le sue collaborazioni tra cui: Katia Labèque (leggenda della musica classica mondiale), Roy Paci, Zu, Gnu Quartet, Tiromancino, Elisa, Subsonica, Pino Daniele, Colapesce, Clementino e molti altri.
Website: www.m-e-g.it
Facebook: www.facebook.com/meg.
Twitter: twitter.com/meg_muzic
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic
Ufficio Stampa: AstarteAgency