LUCARIELLO – “Il Vangelo secondo Lucariello”
IL NUOVO ALBUM
“Guagliun e miez a via” è l’ULTIMO VIDEO estratto
Il brano è incluso nella colonna sonora della terza stagione di Gomorra (La Serie)
“Guagliun e miez a via”
VIDEO YOUTUBE
“Il vangelo secondo Lucariello” è il nuovo album dell’artista napoletano LUCARIELLO uscito venerdì 17 novembre e disponibile su Spotify, Itunes e in tutti gli store digitali per la Planet Records.
“Il Vangelo secondo Lucariello” è il terzo album da solista del rapper campano e raccoglie 18 brani dalle sonorità trap e hip hop tra i quali la sigla ufficiale di Gomorra (La Serie) “Nuje vulimme ‘na speranza” ed altri brani inclusi nel soundtrack della terza stagione: “Guagliun ‘e miez a via” e “Killer”. Tre featuring arricchiscono l’album: Fabri Fibra nella traccia “Vittoria”, Ntò per la title track “Nuje vulimme ‘na speranza”, e Raiz in “Puortame là fòre” scritto con i ragazzi del penitenziario minorile di Airola.
I testi dell’album si muovono tra storie di strada e spiritualità, tra realismo e momenti autobiografici. Il sound malinconico descrive la nazione “periferia” su Trap mediterranea che unisce Marsiglia, Algeri e Napoli, tra melodia e rap. Le produzioni sono affidate al team RC-Music con D-Ross e la produttrice parigina Sarah Star-T-Uffo.
La cover dell’album è la foto di un’opera che Banksy ha regalato alla città di Napoli.
LUCARIELLO è uno dei capostipiti della scena rap napoletana ed ha collaborato con artisti del calibro di Almamegretta, Clan Vesuvio, Fabri Fibra, Caparezza e Negramaro. Storica la sua apparizione in Rai insieme a Saviano interpretando il brano “Cappotto di Legno” nella trasmissione Anno Zero di Michele Santoro. Da oltre 10 anni realizza laboratori nei carceri minorili, nelle scuole e nelle periferie.
Promozione: Smc Italia
Web: https://www.facebook.com/lucariello
La Redazione