Fai le foto al cesso? Dormi di notte?
Guardi il grande fratello? Ti sposi su Facebook?
“NON SEI COME ME”
È il nuovo singolo di
ACHILLE LAURO
Da oggi disponibile in digitale
LE DIVERSITÀ NON SONO UN DIFETTO
MA UN PREGIO DA CUSTODIRE
“Non sei come me” è lo specchio del nostro pensiero.
Ovvero di non appoggiarci alla moda convenzionale ma anticiparla con un sound nuovo
ed un approccio alla scrittura e alla musica diverso dal classico (ACHILLE LAURO)
Achille Lauro: irriverente, provocatorio, ironico e supercool. Ecco come si deve presentare una star nel 2017. Non sei d’accordo? NON SEI COME ME.
Achille Lauro: è l’anello di congiunzione tra l’uomo e il trapper, il punto d’incontro tra la musica di tendenza che piace ai giovani (e alle classifiche) e la musica mainstream che piace al grande pubblico. L’unico in grado di abbattere le barriere tra trap e pop. Non ci credi? NON SEI COME ME.
Achille Lauro: ha scritto una VERA hit. Un cortocircuito radiofonico. Una canzone che appena la ascolti ti rimbalza in testa e ti crea dipendenza. Un loop da cui non ci si può staccare. Ne puoi fare a meno? NON SEI COME ME.
Achille Lauro: non ha bisogno di etichette. Non segue le mode, le anticipa. Non sei così avanti? NON SEI COME ME.
Non hai ancora capito chi è Achille Lauro? NON SEI COME ME.
BIOGRAFIA
Achille Lauro, romano di nascita classe ’90, sin dai primi singoli viene subito notato, elogiato dalla scena nazionale e già con il primo mixtape “Barabba” (2013) regala una perla che resta pietra miliare e capostipite dell’underground.
Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Banf, Frenetik & Orang3, Boss Doms, 3D, Dogslife, si distingue grazie alle nuove sonorità dettate da produttori all’avanguardia e dal suo metodo di scrittura completamente distante e innovativo rispetto ai modi di scrittura più classici. Collabora sin dall’inizio con diverse etichette indipendenti. Vanta da subito collaborazioni con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop romano e italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e il suo socio Shablo che lo porterà alla firma con il management “Roccia Music” creato proprio dagli stessi. Con loro pubblica la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol – Immortale”, l’EP “Young Crazy” e il suo primo album solista “Dio C’è”.
Nell’estate del 2016 Achille Lauro diventa imprenditore di se stesso, fondando insieme a Dj Pitch8 il collettivo “No Face”, da questo momento trasferisce la sua residenza a Milano.
L’11 novembre 2016 esce “Ragazzi Madre”, secondo step del suo percorso da solista: esprime pianamente la sua identità artistica, la sua ricerca e la sua capacità di scrittura, oltre a vantare collaborazioni con diversi esponenti di spicco della scena rap. Le produzioni dell’album risentono fortemente dell’influenza internazionale, non tralasciando mai le proprie origini: “Si sta tutti insieme in studio e ci si confronta sia sul testo che sulla musica. Avendo tutti diversi background si arriva così a un sound genuino e originale; più che cercare quello che piace, cerchiamo quello che ci rappresenta” ha affermato lo stesso Lauro. Il 17 febbraio, da Milano, inizia il “Ragazzi Madre” tour, che lo vedrà impegnato in diverse tappe in tutta Italia.
Ad ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa come concorrente al programma Pechino Express viaggiando con il suo produttore concittadino Edoardo Manozzi, conosciuto anche come Boss Doms, nella coppia de “I compositori”.
DATE LIVE
07/12 – ALBA (CU), XL CLUB
09/12 – PIACENZA (PC), CAPRICE
16/12 – LONATO DEL GARDA(BS), COCO BEACH CLUB
22/12 – VITERBO (VT), SUBWAY
23/12 – VICENZA (VI), VILLA BONIN
27/12 – CATANZARO (CZ), ATMOSFERA CLUB
06/01 – RICCIONE(RN), PRINCE
13/01 – BASSANO DEL GRAPPA (VI), LIV
20/01 – L’AQUILA(AQ), CLUB 910
27/01 – PERUGIA (PG), AFTERLIFE
Ufficio Stampa SONY MUSIC
La Redazione