GABRIELE MANCUSO
Il 18 novembre esce l’EP
LE MIE CATENE
Dopo il successo radiofonico del singolo “Amore che non passa” il cantautore comasco presenta al pubblico l’EP di debutto con un esclusivo party all’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona Varese.
Da venerdì 18 novembre sarà disponibile in digital download sui più importanti store e in streaming sulle migliori piattaforme “Le mie catene”, primo EP solista di Gabriele Mancuso, già voce della rock band Kimera. Un album dal sound oscuro e d’impatto i cui brani nascono dall’esigenza di raccontare storie vere e soprattutto potenti, perché comuni e condivisibili da tutti noi. Amori, difficoltà quotidiane, dolori ma anche gioie e successi, il tutto narrato da sonorità rock e alternative e testi dalle venature cantautorali.
“Questo disco rappresenta un insieme di racconti, una serie di storie realmente accadute e narrate sotto forma di canzone. – racconta Gabriele – Il disco suona scuro, potente, come era il mio stato d’animo durante la scrittura. Sono felice di poterlo suonare dal vivo insieme a dei musicisti incredibili che mi hanno accompagnato anche durante la registrazione dell’album. Suonare per me è una medicina, un modo per stare meglio o per stare peggio… perché a volte è nella sofferenza che arrivi a trovare la luce che stavi cercando.”
“Le mie catene” verrà presentato al pubblico il 18 novembre con un esclusivo release party all’Arlecchino Show Bar, storico locale di Vedano Olona, provincia di Varese. L’evento, a ingresso gratuito, culminerà con un’esibizione dal vivo di Gabriele Mancuso che, accompagnato dai musicisti Simone Marini (batteria), Cristian Oberti (basso e didgeridoo) e Alessio Brognoli (chitarra), suonerà per la prima volta in pubblico i nuovi brani.
Gabriele Mancuso, nato a Cantù nel maggio del 1985, vive di musica, insegnandola e scrivendola. La sua carriera artistica inizia con un progetto solista in acustico e si evolve nella rock band Kimera, con la quale Gabriele pubblica due dischi, “Adesso più che mai” (2007) e “Solo se lo vuoi” (2013), ai quali seguono due massicci tour in giro per il nord Italia. Dopo una terza tournee che li porta fino in Sardegna, Gabriele decide di prendersi una pausa dalla band per dedicarsi nuovamente a un progetto solista. Inizia a scrivere nuovi brani e di getto, in una sola settimana, registra l’EP “Le mie catene”, presso lo Spun Studio di Stefano Santi. Brani intensi e oscuri, nati dall’esigenza personale di raccontare storie vere, spesso cupe e dolorose, altre volte cariche di gioia e felicità.
CONTATTI E SOCIAL
Info e Booking gabrielemancusomusic@gmail.com
Facebook https://www.facebook.com/GabrieleMancusoMusic/
Twitter https://twitter.com/MancusoMusic
Instagram https://www.instagram.com/gabrielemancuso.music/
YouTube bit.ly/youtube-GabrieleMancuso
La Redazione