I FatSoul sono Mattia Maschio (batteria), Marco Maschio (basso), Alberto De Grandis (chitarra). L’incontro musicale tra I tre della provincia di Padova nasce per caso nel 2015. La particolare incostanza nel trovarsi a provare influenza I FatSoul nella fase compositiva dei brani, rivelandosi efficace in quanto si lasciano da parte molte idee aggiuntive a favore del sound più incisivo del power trio senza voce.
Ne risulta una mistura tra funk e hard rock resa ulteriormente particolare dai diversi approcci allo strumento da parte di ognuno dei tre.
Ritmi serratissimi e aperture al limite dello stoner rock, melodie e dissonanze, lontani richiami a swing e ragtime, alt.rock ’90/2000. Il live si presenta di forte impatto sonoro grazie al groove sanguigno che ne esce. “Homo Ebetis” è il disco di esordio, 8 brani in 28’27”, uscirà il 2 ottobre 2107 su Dischi Bervisti. Il disco è stato registrato e mixato da Alberto De Grandis e Mattia Gastaldi, masterizzato da Stefano Pivato al Noshoes Studio di Arino di Dolo (VE).
Tracklist:
Oshoneck
Ave Seitan
Sthercules
Homo Ebetis
Honey
Karaotene
Hamebus Papa
Intro
CREDITS
FatSoul “Homo Ebetis” 8 tracks. 28’27”
Registrato e mixato da Alberto De Grandis e Mattia Gastaldi Masterizzato da Stefano Pivato al Noshoes Studio di Arino di Dolo (VE)
Additional Electronics di Erik Ursich
Artwork : Giordano Bison
CONTATTI
FB: www.facebook.com/FatSoulBandX
EMAIL: fatsoulfatsoul@gmail.com
Nunzia Tamburrano
Dischi Bervisti
dischibervisti.com
La Redazione