Una serata speciale, con gli Anathema (i fratelli Daniel e Vincent Cavanagh per la precisione) in versione acustica, al MONK di Roma che ha visto trasformare il suo giardino in un piccolo universo di emozioni e stati d’animo particolari. La serata ha visto in apertura l’esibizione dei ROME IN MONOCHROME che con i loro brani hanno introdotto l’atmosfera giusta per la serata.
Si emozioni! Personalmente ho resistito solo 2 brani: “Fragile Dreams” e “Untouchable”… poi le lacrime scendevano da sole e si mischiavano al sudore dovuto alle temperature di questi giorni. Il pubblico è quello delle grandi occasioni (sold out per un concerto comunque gratuito e con la concorrenza degli Archive poco distanti…) e a parte qualche piccola eccezione molto attento e predisposto a lasciarsi trasportare dalla musica e dai testi degli Anathema. La scaletta da brivido….. “inner silence”, “are you there?”, “deep”, “lost control”, e tanti altri brani uno più bello dell’altro… e con un piccolo omaggio ai Pink Floyd (High Hopes e Another Brick In The Wall) sul finale.
Di seguito il live report del nostro inviato Fabio Spagnoletto che con i suoi scatti vi farà rivivere la magia della serata…e alla fine della gallery una piccola sorpresa che ha reso il tutto ancora più magico e speciale… l’incontro inaspettato con Daniel!!!!
…eternal stars have changed
i know that it can’t be the same
there’s no lament for you tonight…
Un ringraziamento speciale alla DARK VEIL PRODUCTIONS e alla Kick Agency per l’organizzazione della serata.
Giusepe Bellobuono (Dj Joe Flanger)