“Hero Shima” è il titolo di un Ep ed anche il nome di questo trio fresco di stampa, per un totale di 15 minuti di musica, dove possiamo ascoltare suoni ed atmosfere sospese tra post punk, wave, alternative e pop. Il gruppo degli “Hero Shima” nasce a Prato nel 2014 dall’unione di Cristiano Poli (voce e chitarra già nei Secret Sight), Andrea Spagnesi al basso e Federico Valente alla batteria.
Registrato in presa diretta e mixato in analogico al THE FOLSOM PRISON RECORDING STUDIO (Prato) da Martino Mugnai ed Emanuele Braca, per rendere al meglio le dinamiche dei suoni di chitarra e masterizzato da Tommy Bianchi al White Sound Mastering (Firenze), il disco si compone di 4 brani: The Game, Rockfeller, Disgrace e Beachfront.
Ascoltando l’Ep si nota subito il grande lavoro delle chitarre e della ritmica pulsante e nervosa che rende il sound degli Hero Shima molto coinvolgente. Si parte con “The Game” e il suo riff contagioso su una ritmica quasi punk (o post punk) e con la voce di Cristiano in prima linea. Discorso analogo per “Rockfeller” e il riff di chitarra ancora una volta vincente e Cristiano che canta: “can you feel my emotions?”……You can’t say no…. ed infatti non possiamo dire di non essere catturati dall’emozione e dal feeling del pezzo che spacca!
“Disgrace” è il brano più calmo, ritmicamente parlando, e gli Hero Shima conquistano l’ascoltatore sempre di più. Il solo di chitarra è bellissimo e il testo notevole: All the lies are revealed, dreams find their home. Forget my disgrace………..And all my reasons have gone away. And all my dreams are fading away.
Chiude il disco “Beachfront” caratterizzato da un suono molto vintage della chitarra (tremolo power!) e da un ottimo lavoro ancora della sezione ritmica, precisa e potente e che dal vivo sicuramente trascinerà il pubblico in una danza contagiosa per accompagnare i riffs e la voce di Cristiano.
Aspettando con ansia di vederli live dalle nostre parti gustatevi questi buone vibrazioni e supportate gli “Hero Shima” e la buona musica italiana!
Contatti:
Soundcloud: www.soundcloud.com/heroshimaband – Facebook: www.facebook.com/heroshimaband
Credits Ep:
Produced by Hero Shima
Recorded by Martino Mugnai at The Folsom Prison Recording Studio (Prato, Italy)
Mixed by Martino Mugnai and Emanuele Braca at The Folsom Prison Recording Studio
Mastered by Tommy Bianchi at White Sound Mastering (Florence, Italy)
Photos by Marianna Magni
Graphic by Gianluca Di Stefano
All songs by Hero Shima. © 2015
Giuseppe Bellobuono